• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orecchie d'asino?

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato questa pianta, non sono proprio pratica di orchidee, mi date una mano a identificarla e qualche consiglio su come curarla al meglio? mi hanno detto che la chiamano "orecchie d'asino" ho trovato poco su internet ... sembra sia solo il nome generico delle orchidee con foglie un po' allungate.
All'interno del fiore dovrebbero formarsi delle "palline" i semi. Io me la cavo con le piante grasse ... ma qui proprio ho bisogno di voi :).
Scusate, la foto non è il massimo! PA030724.jpg
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
effettivamente alla signora che me l'ha regalata (visto il fiore) ho chiesto se era una pianta simile alla clivia, ma ha insistito su orchidea ... allora la mia prima impressione era giusta :)
 
Alto