• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ore 7,30 caccia grossa in giardino

M

mapi56

Guest
Veramente erano due o tre giorni che guardando da lontano i miei geranei non mi convincevano :crazy: , mi sembravano un po imbruttiti e moscetti :storto: con parecchie foglie rovinate-:-

Stamane mi sono fatta forza cat: , perchè proprio non avrei voluto affrontare la situazione, che mi si è palesata poi controllando foglia per foglia,fiore per fiore, ramo per ramo :( s**** delle sfighe:baf:

chi ti ho trovato? :food: il maledetto vermetto della farfallaccia brutta e grigia la famelica "Cacyreus Marshalli".

Sti maledetti,perchè erano pure tanti, banchettavano alla faccia dei miei fiorellini :azz:

Mi sono armata di santa pazienza (figuratevi che dovevo andare pure a lavoro) e con i guanti mi sono messa a cercarli uno per uno. Insomma caccia grossa ne ho uccisi sei o sette.

Poi dato che mi ci voleva troppo tempo sono dovuta ricorrere al DECIS e l'ho passato su tutti i Geranei, ma so per certo che non gli fa bene sto trattamento specialmente con il caldo che fa.

Ora non ve lo vorrei dire ma i miei geranei erano stati trattati fin da Aprile con Provado facile:confuso:

Spero di salvarli ma con l'esperienza dell'anno scorso!!! :ciglione: mi sa che ho poche probabilità

alicia

Aspirante Giardinauta
Ho visto ora questo topic, avevo già risposto all'altro sulla farfallina malefica. Anch'io ho usato il provado facile come prevenzione da aprile, ma non ha funzionato e i vermetti ci sono lo stesso.

Alto