• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ordino ancora 6 nuove rose

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
ma no daiii... non serve.... se poi ti chiede, e quella rosa che ci fa?
gli dici: ma dai caro, non te la ricordi? ce l'ho da anni l'ho solo spostata!!!

:ciglione: :ciglione: :ciglione:
:D

Lui non vorrebbe perchè su un angolo c'è il limone, l'aiola è nuova, bella vergine, terra riposata, ma vergine, su cui lui vorrebbe coltivare roba da mangiare.
Quel che non capisce è che la nostra produzione, di qualsiasi cosa, rispetto al consumo richiede un vaso, due, magari anche tre, ma non un aiolona dove ci crescerebbero tante cose belle!
COmunque gli ho già detto che, la rosa proteggerà anche il limone, cosa non proprio vera, ma quasi :lol:

Solo chè, Mondorose non ha ancora spedito, non sò come e cosa è esaurito.
Li ho chiamati e mi han detto che non sanno quando riusciranno a spedire e che mi daranno comunicazine delle piante che partiranno.
Ed io ho già una mezza nevrosi, ma comunque non se ne parla prima della prossima settimana.
Di sicuro ci sono Buff Beauty, Blush Noisette e Mme Piere Oger, credo anche Margo, non son ancora certa di Aimée Vibert e Spuvenir de la Malmaison di cui devo chiedere quali siano le dimensioni effettive, c'è chi la dà a 90 chi a 1,8, una gran bella differenza, mi pare.

Uffaaaaaaaaaaaa, speravo di averle questo Venerdì!
 
R

riverviolet

Guest
Mondorose, mi ha fatto arrabbiare, ho disdetto l'ordine, lo giro a ROseemporium che con i costi che ha, per rosa, ci esce fuori anche la 7à rosa!
E che cavolo! Và bene, no sapere in 24 h quali rose sono esaurite, và bene ieri non potevano spedire, mi avevano assicurato lo facevano oggi, dandomi anche notizia delle varietà in partenza, oggi li chiamo e ancora non sanno nulla e mi faranno sapere, ma di mettermi il cuore in pace, prima della settimana prossima, non le avrò e di aspettare comunicazioni!
Io su queste cose ci sclero!
Ordfino da Roseemporium e per la stessa spedizione pago 9.30 e le rose 8,10, SDA, per SDA, è migliore il servizio e spendo pure meno!
 
S

SEBBY

Guest
Da rosemporium ti puoi anche accordare per la spedizione con Executive, sono abbonati e le rose ti arrivano in 24h.....sarà che la SDA mi ha perso 3 pacchi (anche, ma non solo rose!!) negli ultimi mesi...
 
R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Da rosemporium ti puoi anche accordare per la spedizione con Executive, sono abbonati e le rose ti arrivano in 24h.....sarà che la SDA mi ha perso 3 pacchi (anche, ma non solo rose!!) negli ultimi mesi...
Lo sò, ma costa 15 euro, e siccome pago in conrassegno, se mi perdono il pacco non perdo nulla, non ci perdo soldi.
Poi, Barni sempre con executive, ti fà pagare 9.30, ma quelli dell'executive, per ben due volte, nonsno stati in grado di arrivare fino a casa, ma ho dovuto incontrarli a metà strada, mentre l'SDA, mi ha sempre recapitato i pacchi fino a casa, e tra l'altro conosco ormai e saluto l'addetto di zona.
Francamente preferisco rischiarmela.
 
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
ok, rischiatela.
mamettifotineperseya, si?
:)
Sì, ora le cerco, anceh se la mia lista è leggermente cambiata :D
Rimane il pilastro Blush noisette, che ovunque la vedo, mi piace sempre di più e ne prendo due, poi la Mme Pierre Oger, la Souvenir del la Malmaison e Rose du Roi, le altre il prossimo anno e vai anche di executive, tanto la differenza è minima.

Ora ti cerco e metto le foto.
 

seya

Master Florello
seyafelice
12.gif
 

seya

Master Florello
e dire che prima le stradoppie non le guardavo....
l'amore per le rose è in continua evoluzione.
se cominceranno a piacermi anche le semplici, allora sono fritta!!
 
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
e dire che prima le stradoppie non le guardavo....
l'amore per le rose è in continua evoluzione.
se cominceranno a piacermi anche le semplici, allora sono fritta!!

Certo che ti piaceranno anche quelle a fiore semplice, scommetti?
Ed hia ragione, una continua evoluzione, perchè le forme, i portamenti, cambia tutto, rosa per rosa ed è di questo ed anceh di altro, che non potrai più fare a meno.

Guarda un po', questa non ti piace?
Ballerinaspray.jpg


muskrose.JPG


:ciglione:
 
S

SEBBY

Guest
Ballerina è deliziosa, è stata fra le prime rose che ho ordinato e, per quante volte cambio idea prima di fare l'ordine definitivo, Lei (Ballerina) è stata l'unica a non essere stata mai messa in discussione!!!

E' allegra, cordiale e simpatica...guadarla mi mette allegria! E' sempre fiorita e fa anche piccoli cinorrodi rossissimi in autunno.

Insieme alla Stanwell Perpetual è una rosa a cui non rinuncerei mai!!!!!
 
R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Ballerina è deliziosa, è stata fra le prime rose che ho ordinato e, per quante volte cambio idea prima di fare l'ordine definitivo,
Ma, stai parlando di me vero?
Ahahahahahahah,questo post è un arlecchino, un minestrone dei iei cambi di idea pazzesco, però devo essere sincera, non avendo tanto spazio e mettendo nel conto, le mie esigenze sulle rose, un poco è giustificabile :D

La stanwell Perpetual m'è sfuggita, Roseemporium l'ha esaurita, ma avevo messo gli occhi anche sula Beltamore Belle, ed è esaurita anche lei, e te pareva!

Così alla fine ho ordinato così:
Mme Pierre Oger
3 Blush noisette
Gloire de Dijon
Aimèe Vibert

E per quest'anno giuro, con gli ordini online ho chiuso!
Ah! per la cronaca il sopracitato vivaio ha alzato le spese di spedizione con corriere executive a 18 euro, consegna in un giorno e assicurazione sulle piante.
Costi altini, ma se pensate che, Barni le noisette le mete a 18 euro e rotti l'una, è sempre conveniente roseemporium.

Seya, ho letto che Ballerina è la più contenuta fra le Ibridi di moschata, che credo acquisterò anch'io, se la trovo al vivaio, ma di solito c'è.
Le misure sono date per 1x1,5, cioè un cespuglio quasi tappezzante, poichè morbido.
 

sdra2

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
E per quest'anno giuro, con gli ordini online ho chiuso!
Sei sicura River? Guarda che oggi è l'11 di gennaio:D :eek:k07:
Seya, ho letto che Ballerina è la più contenuta fra le Ibridi di moschata, che credo acquisterò anch'io, se la trovo al vivaio, ma di solito c'è.
Le misure sono date per 1x1,5, cioè un cespuglio quasi tappezzante, poichè morbido.
Gli ibridi di moschata sono nel mio destino: ogni volta che ne vedo una m'innamoro:flower:
Mi sa che Ballerina la prenderò anch'io: è stupenda:love: e le misure sono perfette per dove devo metterla io:ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
sdra2 ha scritto:
Sei sicura River? Guarda che oggi è l'11 di gennaio:D :eek:k07:
Sono sicura stavolta perchè in girop non ci sono più foto pappabilissime per me, mentre sò che a Marzo, rimpienguerà di rose di Nino Sanremo un vivaio quì, di mia fiducia, dove le rose, compresa ballerina ad esempio le pago 4 euro, in vaso, cucciole sì, ma inanzitutto sono da talea e sono all'inzio più piccole e però, non sono manco a radice nuda.
Siccome nei mei quasi 250 mq, ci stò facendo crescere rose mostruosamente grandi, 5 noisette sono veramente grandi, devo considerare che altre rose, dovranno o starsene in vaso o essere piccole, da aioletta bassa, magari tappezzanti o inglesi, ma queste le voglio vedere dal vivo.

E poi, ho il laghetto da coltivare, devo concentrarmi poi su di lui.
Stavolta sono sicura :D
































Spero :ros:
 
Alto