• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ordino ancora 6 nuove rose

M

Mary74

Guest
Sonia, che tipo di rose sono le Tantau?
In effetti le ho scelte per ripiego ..il mio sogno restano le rose inglesi....
 
R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Sonia, che tipo di rose sono le Tantau?
In effetti le ho scelte per ripiego ..il mio sogno restano le rose inglesi....
Tantau è un produttore, ibridatore come gli altri.
Di lui avevo Monica, bell'arbusto e bel cespuglio, morbido, rifioriva e non si bruciava sotto il sole, sebbene il fiore, schiariva invecchiando, virando dall'arancio al rosa e spettinandosi tutto.
Una rosa anche dal bel colore del fogliame, a volte bronzeo, buon profumoi fruttato nei fiori, sapeva proprio di pesca, anche se, una pesca un tantino artificiale, da caramella, più che da frutto vero e proprio.
Fiori color arancio carico, quasi elettrico e retropetalo giallo, per me, un motivo più che sufficiente, per regalarla :D
 
M

Mary74

Guest
Grazie Sonia , sul sito cè una Monica ma mi sembra gialla....
Intanto queste sono ordinate....mi sa che da qui a febbraio un ordinuccio su mondorose mi scappa.
 
R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Grazie Sonia , sul sito cè una Monica ma mi sembra gialla....
Intanto queste sono ordinate....mi sa che da qui a febbraio un ordinuccio su mondorose mi scappa.
Brava, brava! Spero che a me, invece non scappino più alcuni ordini, mò mi metto a pregare, peggio che smettere di fumare!
Mary, prova un inglese, provala, magari le più testate, affidabili e piccoline, così che eventualmente puoi spostarla in mezz'ombra.
 
M

Mary74

Guest
ladybug ha scritto:
Inglesi? Ho capito bene? :love:
Consiglio William Shakespeare 2000!!! :froggie_r

Tocchi una nota dolente...:D è da quest'estate che la voglio prendere :love:
mi frena il clima africano :squint: ...al mio balcone mancano solo la sabbia ...:squint: e i cammelli ...

Una domanda OT: è da un pò che non piove, le rose ogni quanto le devo annaffiare?
 
R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Tocchi una nota dolente...:D è da quest'estate che la voglio prendere :love:
mi frena il clima africano :squint: ...al mio balcone mancano solo la sabbia ...:squint: e i cammelli ...

Una domanda OT: è da un pò che non piove, le rose ogni quanto le devo annaffiare?
Quanto le altre rose quando fà tanto caldo, e soprattutto se in vaso anche tutti i giorni, ma non bagnare mai rami, foglie e fiori.
 

luckybamboo

Florello Senior
RIVER!!!!!!!! mannaggia, prima ci fai prendere un colpo dicendo che non volevi più aver a che farte con le rose e poi addirittura fai ben 2 ordini!! :martello2 :martello2 :D

riverviolet ha scritto:
Un unica domanda mi sovviene: Vi frega qualche cosina delle mie delucubrazioni mentali rosofile oppure non mi sopportate più e non spete come dirmelo con gentilezza? :confuso:
.....:lol:
 
R

riverviolet

Guest
Stavolta è Mondorose a comunicarmi l'esaurimento di alcune rose, che pall!
Raubritter viene quindi sostituita da Mme Pierre Oger e le due polyantha koster, che sono in forse, verranno eventualmente sostuite da Souvenir de la Malmaison e la noisettiana Aimée Vibert.
 
R

riverviolet

Guest
Ecco, ftto le sostituzioni e agiunta roba, ora finalmente sono 6 le rose e non ho la più pallida idea di dove le metterò :lol:

Allora, la lista finale, poichè Raubritter è esaurita, salvo modifiche da Mondorose è
Mme Pierre Oger
Blush Noisette
Buff Beauty
Margo Koster
Souvenir de la Malmaison
Aimée Vibert in luogo di Dick Koster esaurita

Domani dovrebbero spedire ma prima mi chiamano per la conferma delle varietà.
Che voi ricordiate, la posta prioritaria celelre 3 (che no capisco la facciano pagare 12 ) recapita il Sabato?
 
S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
.....

Aimée Vibert in luogo di Dick Koster esaurita


Tu sostituisci una rosa (Dick Koster) alta 60-80 cm con la Aimee Vibert alta 3-4 metri?????:lol: :lol: :lol:

River....mi fai morire!!!!!:lol: :lol: :hands13: :hands13:
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
ehm...Buff Beauty te la prendo io se non trovi il posto :D
Mi sà che invece salta l'ennesima HT che ho in giardino di quelle tot al chilo, tanto è sempre presa dalla macchia nera e temo sia da questo punto di vista irrecuperabile, ma magari la metto in vaso e stò parlando di Sundance.
Oppure non sposto un bel niente e il posto lo trovo o ricavo.
E' che ho una testa dura e stupiderrima, ma non ci posso fare nulla, se mi incaponisco è la fine.
Ho preso due noisette che camminano come cavalli, una arbustiva vigorosa come la Buff e la Souvenir che spero non cresca oltre i 90 e che piazzerò a nord.
Dove non lo sò ma fà lo stesso :D
Però, ora che ci penso, una delle due noisette potrei metterla a far compagnia alla Pierre dall'altro lato, solo che devo rosicchiare lo spazio con le clematidi, in pratica lavoro di gioielleria ad infilarcela dentro.

La Buff è gialla carico e credo la metterò dietro al Molineux contendendo a schiaffoni la passiflora careula.
Mah' tutto sommato, poteva starci anche la 7à, ma anche l'8à :lol::lol::lol:

Sò malata, sicuro, sono malata, maniaca compulsiva.....:martello:
 
R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Tu sostituisci una rosa (Dick Koster) alta 60-80 cm con la Aimee Vibert alta 3-4 metri?????:lol: :lol: :lol:

River....mi fai morire!!!!!:lol: :lol: :hands13: :hands13:
Eh sì eh?
La polyanta in questione la mettevo come piccola siepina, ina ina, ai bordi della nuova aiola insieme a Margo che domani, mi daranno se almeno lei c'è.
L'Aimèe Vibert, la metterò nel bunker, credo, così và a proteggere le piante che vogliono ombra come la camelia e la gardenia.
Solo che prima o poi dovrò dirlo a mio marito :lol:

Sì lo sò, lo sò.... :ros:
 

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Solo che prima o poi dovrò dirlo a mio marito :lol:

Sì lo sò, lo sò.... :ros:

ma no daiii... non serve.... se poi ti chiede, e quella rosa che ci fa?
gli dici: ma dai caro, non te la ricordi? ce l'ho da anni l'ho solo spostata!!!

:ciglione: :ciglione: :ciglione:
:D
 
Alto