• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordini rose

guns'n'roses

Aspirante Giardinauta
Premetto che in genere preferisco fare acquisti direttamente nei vivai, e qui in riviera e costa azzurra fortunatamente non mancano,
accade però che per alcune rose debba ricorrere ad acquisti presso aziende fuori regione. In breve ho ordinato due piante a radice nuda,mi è stata data la disponibilità ,ma sorpresa nel pacco una pianta era quella richiesta l' altra no,simile di fiore ma non è quella che volevo...... capitano anche a voi queste sorprese?così senza preavviso! voi come vi comportate ?
Io penso che se un appassionato ordina una determinata rosa deve ricevere quella non una simile,per quanto altrettanto bella,perché se colleziono rose centifolie , una tea di simile colore potrebbe non interessarmi, se volessi una rosa a caso la acquisterei in un supermercato qualsiasi e probabilmente risparmierei anche parecchio

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao guns'n'roses! si purtroppo capitano!
Io avevo ordinato 15 rose da un vivaio olandese, costavano poco e anche la spedizione era conveniente e così ho ordinato, pensando che comunque ci investivo poco...
Sono arrivate 15 belle piante di rosa, sanissime e con belle radici, ma 3 dico tre :cry: , non erano quelle richieste, ma alternative scelte da loro, spedite senza alcun preavviso dopo una decina di mail scambiate per sistemare a puntino l'ordine...
Certo che ho brontolato via mail, ma ormai le rose erano pagate, arrivate...e loro non si sono più fatti vivi! :mazza: :mazza: :mazza:
Tu non hai voluto mettere il nome del vivaio e io ho fatto altrettanto, ma se qualcuno lo volesse sapere penso sia lecito dirlo.
So che ci si rimane molto male....:cry: io ho piantato le sostitute nel giardino di mia mamma... che non si intende molto di rose, le piace vedere che fioriscono...e basta! :flower:

lill@75

Guru Giardinauta
ho visto che alcuni alla fine del buono d'ordine mettono una casellina da spuntare se non si vuole ricevere sostituzioni in caso qualche varietà sia esaurità ma alcuni nemmeno lo chiedono,lo fanno e basta,anche io ci rimarrei male....

S

scardan123

Guest
di solito basta telefonare gentilmente e si chiarisce, a me è successo due volte con due vivai diversi e me l'hanno rimborsata entrambe le volte.
A volte è una sostituzione che il venditore pensa possa andare bene lo stesso, altre volte è semplicemente un errore, che può succedere a tutti.

gianfra

Guru Giardinauta
Capita.... anch'io sto aspettando un pacco di 9 rosuzze dichiarat disponibili, le sostituzioni le avevo già concordate. Vediamo, pwenso che arrivino in settimana. Al punto in cui siamo il problema delle sostituzioni è il minore, quello maggiore è interrarle al loro arrivo visto la stagione che è.

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Succede, succede. Tutte le volte che ordino rose chiarisco prima di effettuere il pagamento che non gradisco sostituzioni di alcun genere!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Succede, succede. Tutte le volte che ordino rose chiarisco prima di effettuere il pagamento che non gradisco sostituzioni di alcun genere!

Infatti...diciamo che se il vivaio è serio e vende le rose al giusto prezzo (quindi non troppo basso) dovrebbe garantirci le rose che vogliamo noi.
In genere comunque è sempre consigliabile fare come dice Andrea, specificare chiaramente che non si vogliono rose diverse.

Nino Sanremo credo abbia capito questa esigenza, per esempio...tempo fa avevo letto su un suo catalogo che garantiva la disponibilità delle rose richieste e in caso di mancanza si impegnava a spedirle appena possibile a sue spese. E' evidente che ha capito il target verso il quale si rivolge.
Chi colleziona rose è normale che abbia scelto con cura una rosa e non voglia che sia qualcun altro a sostituirla secondo i suoi criteri (magari totalmente diversi dai nostri).

Alto