• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordine nardotto

thesisters_it

Giardinauta
....ciao a tutti...mi sto' lasciando contagiare...sono ormai un orchidiota...e vorrei provare a fare un ordine da nardotto e capello come so che alcuni di voi hanno gia' fatto....cosa mi consigliate di scegliere come orchidee??? visto che sono una principiante non so' come orientarmi vorrei provare una cattleya o una mini cattleya...che differenza c'e' tra le due??? ditemi voi datemi dei consiglio su quelle piu' facili da tenere......con i cymbi vado bene perche' mi ha fatto quattro getti nuovi ed e' da poco che ce l'ho.....
grazie grazie....
caterina

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se vai bene con i cymbi significa che hai molta luce, per cui la cattleya credo tu possa prenderla, credo però che la cattleya sia da serra temperata quindi ha bisogno di calore, quindi se puoi offrire oltre alla luce intensissima anche il calore, non avrai problemi.

thesisters_it

Giardinauta
ho fatto l'ordine ieri...ho preso due cattleye spero arrivino presto!!!! poi ho preso lo sfagno anche se poco ma almeno un po' ce l'ho...poi fertilizzante e il cesto in teak...non vedo l'ora che arrivi tutto il mio necessario!!!! cosi' sistemo tutte le novita'!!!!
ciao ciao a tutti
kate

thesisters_it

Giardinauta
spero davvero che arrivino velocemente...voi avete ordinato ancora da loro???? come vi siete trovati??? io ho preso una [Q.tà 1] CATTLEYA SOPHIA MARTIN X THOSPOL SPOT TRICUM PORM e CATTLEYTONIA WHY NOT ORCHIDGLADE ( FIORITO )....
spero che si trovino bene da me....una la regalo a mia mamma!!!! se i cimby li faccio stare bene forse ce la faccio anche con le cattleye...ero tentata anche dal dendrobioum ma facciamone una nuova alla volta altrimenti poi faccio pasticci.....appena arrivano posto le foto....

thesisters_it

Giardinauta
ok mg appena arrivano le posto....una dovrebbe essere un rosso bordeaux l'altra sul fucsia rosa l'ha scelta mio marito (e' stato contagiato anche lui e alla mattina parla con le orchi sul carrello)....spero fiorisca in futuro cosi' vedo com'e'!!!!
ciao a tutti adesso stacco il pc!!!
notte notte

Alto