• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un ordine da Nardotto ..

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ho fatto un ordine da Nardotto .Lunedì ho ricevuto una mail di spedizione dalla ditta :Di solito mi arriva il pacco dopo 3 giorni :Con questo cavolo di tempo,la nave da giovedì non arriva :cry::cry::cry:poverine ..avevo acquistato:pHal lueddemaniana,phal borneo coerulea,phal borneo sumatrana e tre vande !cat:cat:cat:sono nera!!
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Oh mamma una settimana impacchettate con questo freddo :eek:

Nardotto come sempre cura molto la confezione dei pacchi quando spedisce, non è detto che arrivino in cattive condizioni.
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Oh mamma una settimana impacchettate con questo freddo :eek:

Nardotto come sempre cura molto la confezione dei pacchi quando spedisce, non è detto che arrivino in cattive condizioni.



Ciao ,Non so cosa pensare ormai ,oggi il mare è ancora molto mosso ,non temo tanto per le phal in bark ma per le vande!:cry:


@grazie marco!spero tu abbia ragione.
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Spero ti arrivino presto e in buone condizioni , io ho preso la luedemaniana da N&C questo estate e poveretta ha preso un colpo di caldo nel pacco , non e stata colpa del venditore che impachetta al meglio i prodotti ma del tempo davvero scottante .. niente di grave e ancora viva .. per le vanda non credo che ci siano problemi io mi preoccuperei piu per le phaline …
Che vanda hai preso ?Io da lui ho la mariannae , la sanderiana e la tricolor ..

:Saluto:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
@Marco : pensavo fosse il contrario!

@caterina, ho preso la vanda coerulescens,la teres el a sanderiana!:love:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Tranquilla Anna, vedrai che le piccole ti arriveranno in ottima forma. Io avevo ordinato a febbraio e ti garantisco che di freddo ne faceva proprio tanto, ciò nonostante mi erano arrivate in perfette condizioni.:love_4:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Tranquilla Anna, vedrai che le piccole ti arriveranno in ottima forma. Io avevo ordinato a febbraio e ti garantisco che di freddo ne faceva proprio tanto, ciò nonostante mi erano arrivate in perfette condizioni.:love_4:

:cry:tranquilla mica tanto ,con oggi è 7 giorni che sono in viaggio ,e :cry:neanche oggi è arrivata la nave!:love_4:
 

alcol

Bannato
Ho fatto un ordine da Nardotto .Lunedì ho ricevuto una mail di spedizione dalla ditta :Di solito mi arriva il pacco dopo 3 giorni :Con questo cavolo di tempo,la nave da giovedì non arriva :cry::cry::cry:poverine ..avevo acquistato:pHal lueddemaniana,phal borneo coerulea,phal borneo sumatrana e tre vande !cat:cat:cat:sono nera!!


le VANDA non rischiano nulla! solo quando arrivano, non le mettere subito al caldo forte! dagli un adattamento di pochi giorni ma graduale.

Le Phalenopsis rischiano un fungo se dentro e' umido ma sono certo che Claudio (Nardotto) (che ho visto e "stato" in questi 2 giorni a Roccastrada da Giulio F. al Sughereto) le ha spedite "secche" ...

In ogni caso a Roma oggi fa temperato :) ... ieri a Roccastrada si gelava alle 09:00 di mattina.

:sleep2: quando arrivano, specie le phal, non le bagnare per un paio di giorni, meglio 3 o 4...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
prima o poi sto teletrasporto lo inventeranno!!!!

visto che non è caldo, credo che non soffriranno troppo, e non è nemmeno così freddo da far danni.

:Saluto:
 

alcol

Bannato
@Marco : pensavo fosse il contrario!

@caterina, ho preso la vanda coerulescens,la teres el a sanderiana!:love:

perdonatemi il doppio post ma le VANDA anche se cascassero per assurdo in mare non ne risentirebbero o comunque andrebbero avanti...

hemmm, specifico che NON CI HO MAI PROVATO NE CI VOGLIO PROVARE ma tendenzialmente, come pianta...
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
In ogni caso a Roma oggi fa temperato :) ... ieri a Roccastrada si gelava alle 09:00 di mattina.

Cosa!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek:
Te allora dovevi venire a casa mia ieri sera!!!
Si gelava!!!
Siamo già quasi sotto zero di notte!!!
Per me a roccastrada si stava proprio bene!!! :lol::lol::lol:
Specie per la compagnia assai gradita!!!

Ora veniamo alle piantine in balia del mare burrascoso.
Secondo me grossi prolemi non ne dovrebbero subire, le temperature da voi sono notevolmente migliori che qui su!!!
Speriamo però ti arrivino presto!!! :eek:k07:
:love_4:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Aussie; :Saluto:[/QUOTE ha scritto:
@grazie Aussi!

@alcol: grazie spero che anche tu abbia ragione e le mie ciccine non subiranno danni.Ma sei sicuro che non devo bagnare ? non saranno secche? Cmq deciderò quando vedo come stanno!grazie per i consigli!!:Saluto:

@Spulky :Qui non funzionano quelli normali :lol:altro che tele!!:lol::Saluto:


@Anna chiara grazie anche a te' incrocia le dita pure tu!:lol:Chi c'era nella compagnia?:confuso::Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao ANNA
vedrai che ti arriveranno sane e salve,facciamo tutti il tifo per loro.
Complimenti per le orchi che ho visto nell'altro post tutte deliziose.
Un abbraccio e un bacio.:Saluto: :love_4:
 
Alto