• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andrò da N&C

timna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
benchè il periodo non sia dei più felici, sto già organizzandomi per le vacanze estive... vi chiederete..e a noi?!?!?
Però andrò al mare proprio proprio a due passi da Nardotto&Capello :ciglione:... per cui non credo proprio che mi farò mancare una visitina e tanto meno qualche acquisto. Sul loro sito ho visto che ci sono piante meravigliose, ma sono talmente tante che non so come orientarmi. So per certo che mi piacerebbe una vanda... ma voi che dite? aspetto suggerimenti!!
Grazie
 

Elina

Giardinauta
La Vanda è meravigliosa, ma se hai la fortuna di andare proprio nella "tana del Lupo" sbizzarrisciti a più non posso, magari con qualche bella botanica che a giro non troveresti così facilmente...qualche Phal particolare o qualche bel Dendrobium piuttosto che qualche delicato e affascinante Bulbophillum...poi non so, aspetta gli esperti.
...io ti dico solo quello per cui perderei il capo nella fiabesca serra di Nardotto.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Sono la persona meno indicata per darti consigli perchè, quando parto per fare acquisti con la lista bella e pronta.... vittima dei colpi di fulmine.... torno sempre a casa con piante diverse. Un esempio? A Padova sono andata decisa a prendere una Cattleya e invece sono tornata a casa con una Vanda.
Non che la cosa mi dispiaccia, nooooo, tutt'altro!
La cattleya? la prossima volta, a meno che........:ciglione::ciglione::ciglione:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il mio consiglio è questo:
Quando girerai tra i bancali della serra mettiti in ascolto e vedrai che qualcuna di loro urlerà più delle altre, bene quella è l'orchidea che devi comprare
Ovviamente chiedi a Nardotto le sue esigenze, e se si tratta di piante impossibili puoi esser certa che ti sconsiglierà. :eek:k07:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che fortuna Timna!:hands13: prima fatti un bel giro in serra, guarda le orchi che ti piacciono di più e poi chiedi al signor Nardotto che esigenze hanno e se possono ambientarsi bene in casa tua...io l'ho sentito solo tramite email, ma mi sembra una persona gentile e disponibile...
Spero che un giorno riuscirò a convincere quel "cattivone" :)lol:) di mio marito a portarmi a fare un bel giretto in quelle serre! :Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Sì, fai come ti consigliano gli altri: chiedi aiuto agli stessi vivaisti, sicuramente sapranno aiutarti. Dovrai spiegare bene le tue esigenze e dove vorresti mettere la pianta. Considera anche i mesi invernali: dove le lascerai a svernare? Illuminazione, umidità: cosa potrai garantire sia d'estate che d'inverno?
Se hai poca luce, alcuni tipi di Paphiopedilum potrebbero andare bene. Se di luce ne hai tanta puoi sbizarrirti con cattleye e vande...
Insomma difficile consigliarti non conoscendo il contesto in cui andranno inserite.
 

zeug49

Florello Senior
Sì, fai come ti consigliano gli altri: chiedi aiuto agli stessi vivaisti, sicuramente sapranno aiutarti. Dovrai spiegare bene le tue esigenze e dove vorresti mettere la pianta. Considera anche i mesi invernali: dove le lascerai a svernare? Illuminazione, umidità: cosa potrai garantire sia d'estate che d'inverno?
Se hai poca luce, alcuni tipi di Paphiopedilum potrebbero andare bene. Se di luce ne hai tanta puoi sbizarrirti con cattleye e vande...
Insomma difficile consigliarti non conoscendo il contesto in cui andranno inserite.

Quoto Lobelia,
vedrai che il sig. Claudio Nardotto saprà consigliarti, in base alle tue esigenze e la collocazione !
zeug
 

timna

Aspirante Giardinauta
grazie, siete stati davvero tutti molto carini!!:ros:
Anche io vorrei orientarmi su specie botaniche dato che dalle mie parti non si vedono neppure col binocolo.... e poi penso che mi succederà come dice Aussie, per quanto potrò partire preparata, tornerò a casa con qualcosa di diverso!!
Non vedo l'ora di poter finalmente scegliere la mia,anzi le mie preferite!!:food:
Grazie ancora a tutti!
:Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Beata te Timna, come ti invidio.... vacanza e shopping, due al prezzo di uno! :D

Io come elina adoro le phal botaniche e me ne comprerei una per specie...
si adattano bene alle condizioni offerte da una casa e non necessitano per forza di una serra umidificata... :)

Ma questa chiaramente è la mia opinione... come dice Mare quando sentirai il richiamo della "furesta" l'acquisto verrà da sè.. :eek:k07:
.
 
Alto