• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordinare rose on-line

elisa1977

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti

Ecco il mio problema : non sono una vera appassionata di rose e giardinaggio però vorrei cominiciare a esserlo !!! Volevo solo consigli su siti che vende rose per ordinarne alcune forse non è più il momento ... Grazie 1000:D

MARINA201080

Giardinauta
Ciao!
hai idea di che tipo di rosa vorresti? le rose in questo periodo vengono spedite a radice nuda (senza il pane di terra) e con i rami spogli e già potati che riprenderanno a vegetare a primavera. Le rose in vaso invece (con il pane di terra) vengono spedite tutto l'anno e sono già in vegetazione ... i siti che qui sul forum vanno per la maggiore sono:
www.davidaustinroses.com che spedisce solo a radice nuda, è un ibridatore inglese che vende appunto rose inglesi
www.ninosanremo.com spedisce in vaso, è un vivaio italiano che tiene di tutto un po' comprese le inglesi
www.tuincentrumlottum.nl so' solo che è olandese e il sito è scritto in tedesco :confused: e vende moltissime rose anche antiche ... però puoi chiedere a citrodora se vuoi è l'uomo della sua vita :lol:

Citrodora

Apprendista Florello
A seconda delle rose che vuoi, potresti scoprire che abiti a due passi da un rivenditore meilland :D prova su www.rosai-e-piante-meilland, ai piedi della homepage troverai l'elenco rivenditori regione per regione!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

elisa1977

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e piacere di conoscervi !!! Grazie mille non mi aspettavo risposte cosi veloci ed interessanti !!! In effetti, non ho le idee chiare ma mi piacerebbero rose con grandi fiori da recidere e profumatissimeeeeeeeee ! Ho visitato il sito della meilland e le rose sono veramente stupende..:love: Qualche di voi ha già ordinato da loro ? Dal sito la cosa mi sembra seria. :confuso:
Vi ringrazio ancora penso che avro tempo questo week end per cercare meglio.
Grazie a Citrodora per l'informazione rivenditori meilland però Cassino è un po lontanuccio da casa...

MARINA201080

Giardinauta
Meilland è sicuramente un sito serio! però non ho mai comprato da loro .... però se vuoi
rose profumatissime meglio delle inglesi secondo me non ce ne sono :love:
ad esempio io a casa ho una Brother Cadfael di Austin che è uno spettacolo, fà dei bei steli lunghi e sostenuti con fiori a coppa rosa grandi e profumatissimi

DETA-61.jpg

però di esempi così ce ne sono a centinaia ... di che colore le preferiresti?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao!
hai idea di che tipo di rosa vorresti? le rose in questo periodo vengono spedite a radice nuda (senza il pane di terra) e con i rami spogli e già potati che riprenderanno a vegetare a primavera. Le rose in vaso invece (con il pane di terra) vengono spedite tutto l'anno e sono già in vegetazione ... i siti che qui sul forum vanno per la maggiore sono:
www.davidaustinroses.com che spedisce solo a radice nuda, è un ibridatore inglese che vende appunto rose inglesi
www.ninosanremo.com spedisce in vaso, è un vivaio italiano che tiene di tutto un po' comprese le inglesi
www.tuincentrumlottum.nl so' solo che è olandese e il sito è scritto in tedesco :confused: e vende moltissime rose anche antiche ... però puoi chiedere a citrodora se vuoi è l'uomo della sua vita :lol:

Quoto Dino...
Io non ho ordinanto direttamente da David Austin, ma alcune sue rose originali a radice nuda le ho prese da Nino Sanremo... da cui ho comprato diverse rose.
Ho acquistato anche da Tuincentrum (molto), ma anche da Barni e da La Campanella

elisa1977

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti voi ! Ho trascorso il week end sui diversi siti di rose :boh: Non so più cosa fare e a chi rivolgermi !!!! penso che aspetterò la primavera per fare una vera scelta o addiritura l'anno prossimo visto che il periodo migliore è adesso :storto:
per me il sito meilland è uno dei più belli e chiari; comunque sia grazie a voi per i consigli e sicuramente vi leggerà con molta attenzione:hands13: visto che siete esperti ...

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Arrivo un pò tardi perchè vedo che ti hanno già risposto in tanti.
Io, da assoluta principiante in rose, la scorsa primavera ne ho acquistate tre da Barni che mi avevano colpito sul catalogo per la loro originalità. Le ho prese in vaso, non a radice nuda perchè da inesperta avevo troppa paura.
Sono arrivate bellissime ed hanno tutte fiorito bene.

Alto