• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee Vanda

cubanadoc

Aspirante Giardinauta
cubanadocAspirante Giardinauta

Nuovo

Salve...sono nuova nel forum.. vorrei acquistare delle orchidee vanda blue in botiglia si solito portate dalla tailandia ...mi potete dare qualche consiglio Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in che senso in bottiglia..
le piccoline o quelle in fiore messe nei vasi?

nel primo caso dovresti trovarle su ebay, io le ho prese in aeroporto durante una vacanza in thai, quelle possono essere acquistate senza problemi anche sul posto, calcola che ci vorranno molti anni prima che possano arrivare a fiorire

nel secondo caso puoi vedere o nei vivai, oppure dai venditori specializzati

la vanda blu la trovi facilmente da alcuni tedeschi

tipo questo http://www.shop.schwerter-orchideenzucht.de/index.php?cPath=22&osCsid=82neh9q9in8f833bshaspvsg72
 

cubanadoc

Aspirante Giardinauta
Buon giorno. ..grazie mille per la risposta. Mi riferivo a quelle piccoline portate nelle botiglie sterile; Lei è riuscita a fare crescere quelle portate dalla tailandia ? E poi mi può dire quanto costano più o meno; nel caso riuscisse a farmele portare? Grazie di nuovo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io le ho trovate a 335 bat a bottiglia, con 3-4 piantine, quindi sui 3 euro a piantina
le ho da poco, quindi non posso esprimermi sui risultati, al momento o sono ancora in bottiglia, una, le altre bottiglie hanno cominciato ad far muffa, dopo il viaggio che le ha un po' stressate, e quindi sono messe in barattoli chiusi, trasparenti, con bark fine e sfagno, tipo miniserrette, in attesa che crescano.
 

cubanadoc

Aspirante Giardinauta
Posso avere una foto della botiglia?
Un mio amico mi ha promesso di prenderla e mi ha chiesto una foto per avere l'idea.
 

cubanadoc

Aspirante Giardinauta
Salve...ho comprato una piccola orchidea vanda..mine arrivata un po malconcia. ..mi potete aiutare con qualche consiglio.
 

Allegati

  • rps20160208_143443.jpg
    rps20160208_143443.jpg
    57,4 KB · Visite: 6

biro46

Maestro Giardinauta
Salve...ho comprato una piccola orchidea vanda..mine arrivata un po malconcia. ..mi potete aiutare con qualche consiglio.
Alcune mie tempo fa arrivate di quella dimensione e conciate ancora peggio le ho messe sui bastoni per i philodendri, quelli rivestiti di fibra di cocco, tenendo le radici aderenti alla fibra di cocco e con con la pianta leggermente staccata, tenendo la fibra sempre umida si sono riprese molto bene, unica accortezza quella di non far entrare acqua tra le foglie per evitare insorgenza di marciume del colletto, per questo è anche meglio tenere la pianta leggermente staccata dalla fibra
 
Alto