• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee senza fiori

roberta72

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti..ho in casa tre orchidee e due anni fa circa dopo la loro totale sfioritura mi è stato detto di tagliarle fino alla base xke si sarebbero rinforzate e con ricrescita garantita...mi sono fidata e l'ho fatto ma da due anni.. noto che cè solamente una crescita di foglie,sintomo che vive ancora ovviamente... ma nessun cenno a nuovi steli con fiori...:martello2 mi do tante martellate in testa x aver seguito le indicazioni..non so che fare e ho pensato a questo punto di mettere fiori finti di orchidea..mi sono arresa...le curo comunque... ma vorrei poterle vedere crescere con i nuovi steli e poi col tempo i loro stupendi fiori bianchi e giallo/arancioni..
grazie mille se avete consigli da darmi x aiutare le mie adorate orchidee:eek:k:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, che orchidee sono? Magari qualche foto aiuterebbe,
Immagino siano phalaenopsis
No chiedi identificazione, perché hai scrittominidentificazioni? :D

Ti sposto

Il consiglio di tagliare lo stelo non è sbagliato, è una scelta e basta
Se era pronta a fiorire lo sarebbe stata sia con lo stelo vecchio sia facendone uno nuovo
Probabilmente non ha le cure adeguate

Il genere è carenza di luce
Come le curi in che posizione le tieni quando è come le bagni

Metti qualche foto per favore
 
Alto