• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee recise che fare

G

gertrud

Guest
Ho ricevuto due rami di orchidee con magnifici fiori bianchi, al centro screziati di rosa. Sono stati infilati dentro un mini vasetto di plastica con dell'accqua. Vorrei sapere se è possibile piantarle o se possono mettere radici in qualche modo (tipo talea). O forse essendo recise non hanno nessuna speranza di sopravvivere? :confused:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se fosse una phalaenopsis, potresti tentare la stem propagation.
Ma le probabilità di riuscita sono prossimi allo zero, anche se qualcuno a volta ci riesce.
Vedi le foto del post di anna.de che ha messo in acqua degli steli di phal e stanno germinando :D
 

mgrazia

Florello
ti consiglio di goderti i fiori..purtropo nessun fiore recisopuò esser poi coltivato..parlo di forri, se ci sono dei rameti o altro con alcune piante si riesce a fare dlle talee..( rose, gerani..) ma per le orchidee purtroppo tratandosi di fiori non è possibile

ciao e

corri a comprarti una pianta...

e poi bmguona fioritura


l
 
Alto