salvome
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...Sono nuovo di questo forum ma vi ho letto e seguito spesso...ho deciso di iscrivermi per elencarvi un problema che mi si è posto recentemente...Due mesi fa mi sono state regalate due bellissime orchidee phalaenopsis con tanti fiori(gialli e bianchi se non ricordo male)...adesso però i fiori sono caduti tutti e gli stesi sono ingialliti per metà. ho tagliato la parte gialla(spero di aver fatto bene) e ho messo i vasi vicino alla finestra. Vi posto le foto cosi potete farvi un'idea migliore.
la prima è più piccola con solo due steli con radici aeree(sembra) un po' secche mentre quelle nel vaso sono verdi.
La seconda invece è più grande con quattro steli e radici sia aeree che interne verdi, ma con una foglia gialla. Volevo chiedervi se è necessario un rinvaso perchè il vaso attuale mi sembra un po' piccolo e se si che terriccio devo usare. Inoltre volevo sapere se son tenute bene o se c'e qualche accorgimento e/o miglioria da attuare. Mi scuso per essermi dilungato così tanto però ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Un saluto a tutti e grazie anticipatamente per le risposte....Salvo
P.S. mi ero accorto di aver invertito le foto rispetto alla descrizione...adesso sono giuste...

Un saluto a tutti e grazie anticipatamente per le risposte....Salvo
P.S. mi ero accorto di aver invertito le foto rispetto alla descrizione...adesso sono giuste...
Ultima modifica: