• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee che stanno bene ma...

Didas89

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

per motivi di temperatura (troppo freddo) ho deciso di spostare il mio gruppetto di phal in un posto caldo e... sembrano apprezzare. sono in un posto molto ospitale (temperatura calda e umidità giusta). L'unico problema diciamo è che la temperatura rimane abbastanza costante e non scende mai veramente di notte... mi chiedevo se questo non impedisce la crescita di un nuovo stelo (sono stata tre settimane in vacanza e mio padre, a termine della fioritura, ha pelato tutte le phal, grrr). Se non sbaglio infatti non è questo sbalzo di temperatura che favorisce la nascita di uno stelo nuovo?

Cosa ne pensate? Foglie, radici, colore tutto a posto...
Grazie

G.altamurano

Florello Senior
fioriranno comunque, non serve uno sbalzo termico forte per farle fiorire, secondo anche in casa sentiranno la differenza tra estate e inverno :)

simona79

Aspirante Giardinauta
Confermo, le mie sono tutte in casa da un anno e più e proprio in questo periodo 4 su 6 stanno emettendo uno stelo nuovo.
Più che lo sbalzo di temperatura nella mia esperienza è la luminosità a fare la differenza!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se sono sfiorite da poco, è possibile che saltino l'anno, la loro fioritura l'han già fatta,.. ma si sa mai :D

l'importante è che siano in forma, poi la fioritura arriverà

Didas89

Aspirante Giardinauta
Ok grazie per le risposte... tra l'altro anche l'illuminazione è ottima... staremo a vedere, peccato per gli steli :/....

Alto