• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee cambria: istruzioni per l'uso.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
avendo comprato un paio di queste orchidee vorrei sapere come comportarmi e vorrei chiarirmi dei dubbi.
Nei vasi ci sono 3-4 bulbi di varie misure, stamattina osservando quello più piccolo che io credevo fosse uno nuovo, mi sono accorta che invece dallo stesso sono già stati tagliati 2 steli, quindi ha già fiorito.
Rispetto agli altri, oltre ad essere il più piccolo è anche leggermente rugoso è normale?
Ho sentito che, una volta sfiorito, lo stelo di queste orchidee va tagliato e la mia domanda è: ma dallo stesso bulbo cresceranno nuovi steli o fiorito una volta ha finito?
Gli stessi bulbi sono destinati ad ingrossarsi o ad esaurirsi?
Se avete un link dove possa documentarmi meglio, vi ringrazio.
:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Per fiorire di nuovo devono produrre altri pseudobulbi, quelli vecchi non fioriscono più, ma danno sostegno ed energia agli altri..
:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
ciao,
grazie, quindi se rimangono tutti i bulbi vecchi ci sarà anche da cambiare il vaso prima o poi.:confuso:
 
Alto