• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea

claele

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
sono nuova del forum e avrei bisogno di alcuni consigli per le orchidee.
Innanzitutto, vorrei sapere se una volta recise le radici devo “spolverarle “ con della cannella e qual è l’utilità di questa operazione. Me ne parlava un’amica ma vorrei avere conferma da voi esperti.
Inoltre, ho l’impressione che abbia poche radici e pochi legnetti ( mi sono caduti tirandola fuori da vaso di ceramica).
Grazie!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, servirebbe sapere di che orchidea si tratta, immagino una phalaenopsis, nel caso ti sposto nella sezione specifica.
La prassi di mettere la cannella sulle radici o sulle ferite in genere, che siano su foglie o steli, ha lo scopo di favorire la cicatrizzazione delle ferite, limitando la possibilità di infezioni e marciumi
Il rischio è di esagerare, deve essere poca, troppa uccide le radici, diciamo che le intossica

claele

Aspirante Giardinauta
Ciao, servirebbe sapere di che orchidea si tratta, immagino una phalaenopsis, nel caso ti sposto nella sezione specifica.
La prassi di mettere la cannella sulle radici o sulle ferite in genere, che siano su foglie o steli, ha lo scopo di favorire la cicatrizzazione delle ferite, limitando la possibilità di infezioni e marciumi
Il rischio è di esagerare, deve essere poca, troppa uccide le radici, diciamo che le intossica
ciao e grazie per avermi risposto con tanta sollecitudine !
l’orchidea è proprio quella! Appena posso carico una foto.

Alto