• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea

gentile.ele1987

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti....
e la prima volta che scrivo in un blog.... spero sia di mio aiuto e gradimento....
ho 2 orchidee.... e vorrei capire se stanno bene, ma soprattutto vorrei capire se sono radici o nuovi steli....
spiego meglio:
--------- 1)
2013-11-08 12.00.32.jpg

questa e' la prima orchidea..... e' molto verde ed e' gia alla seconda nuova foglia.... ma nessuna nuova radice.... e' normale???


------2)
2013-11-08 12.01.41.jpg 2013-11-08 12.02.29.jpg

questa invece e' alla prima nuova foglia, e alla base ci sono 3 nuove radici/steli ...
come li distinguo???


spero possiate essermi d'aiuto.....
un saluto a tutti!!:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Le piante mi sembrano in forma, per saperlo con certezza devi controllare che le radici nel vaso siano tutte sane; nell'ultima foto quelle che si vedono sono radici, si distinguono perchè sono argentee e hanno la punta arrotondata, mentre gli steli hanno una puntina all'estremità.
Ciao!
 
Alto