• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea senza fiori

S

saberpac

Guest
salve a tutti
ho un problema con la mia orchidea, non ha mai fatto fiori da quando 2 anni fa me l'hanno regalata. Vedo che è sofferente perchè all'attaccatura delle foglie è ingiallita e presenta dei piccoli punti neri . E' posta su un balcone e il vaso è molto più grande della pianta. Che cosa posso fare per farla riprendere....grazie sabrina:storto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Saberpac:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuta Sabrina.

Innanzitutto ci devi dire che orchidea è (anche solo descrivendocela, ma una foto sarebbe meglio anche per vedere come sta) poi ci dovresti dire in che condizioni la tieni :)
 

silvana55

Aspirante Giardinauta
anche a me è successa la stessa cosa la mia cymbidium non fiorisce, la base dei 'bulbi è giallina,ho tagliato le foglie ingiallite ed ora alcuni bulbi sono nudi anche se sono nate nuovi ricacci, sono solidale con te spero in un aiuto da parte degli esperti silvana55
 
Alto