• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea senza fiori

Brics

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Mi servirebbe il vostro aiuto. Ho un orchidea da ottobre. Fino a dicembre era meravigliosa piena di fiori, da dicembre in poi di colpo nel giro di pochissimi giorni perde tutti i fiori. Premetto che la posizione è sempre la stessa, mai spostata. Si trova in soggiorno abbastanza luminoso. La innaffio più o meno ogni 7/10 giorno dipende da quando la vedo completamente asciutta. Però non vedo variazioni, nel senso che gli steli sono sempre così da dicembre, non seccano neanche. Alla punta dello stelo si vede come se stesse crendendo un fiore, ma in realtà è così da mesi.Solo le foglie sto vedendo un cambiamento ora. L'ho concimata ogni tanto con un concime specifico ma non ricordo ogni quanto. Vi allego la foto
 

Allegati

  • 20220402_111833.jpg
    20220402_111833.jpg
    117,9 KB · Visite: 10

PazzOrky

Giardinauta
da dicembre in poi di colpo nel giro di pochissimi giorni perde tutti i fiori.
Una perdita così repentina può essere causata da uno sbalzo termico/ troppo caldo...
Solo le foglie sto vedendo un cambiamento ora.
Quella gialla penso si stacchi da sola.
L'ho concimata ogni tanto con un concime specifico ma non ricordo ogni quanto
Bene. Per le innaffiature controlla bene che il substrato asciughi.

P.S. Chiedi a @Spulky di spostare la discussione nella sezione orchidee... :D
 
Alto