• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea quasi morta

Infinito92

Aspirante Giardinauta
Orchidea quasi morta, come posso salvarla?
Non capisco ma mi e cascato un grappolo di foglie intere ancora verdi il fiore si e rinsecchito
Come posso riprenderla velocemente?
57cb117e122344d7dee36da4c56af6e2.jpg
ddad9a10019ae87d48dcd1be8faabeb4.jpg
23be7d0356e13a8660df396cb4454f38.jpg
e7a40e52636f27a1008090d0e66d7ff7.jpg
70a11e4a132887be25e5a212d52a11c5.jpg
 

annalisa23

Aspirante Giardinauta
A gennaio ho acquistato un orchidea ma ha tutti i fiori secchi! La lascio in immersione nel acqua 2/3 volte al mese e ogni tanto nebulizzo le foglie verdi , la pianta si trova in cucina dietro una tenda che faccioj con i fiori li stacco ?? Grazie
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se le radici sono vive e lo stelo anche, puoi provare a continuare a coltivarla nella speranza che produca un keiki, il concime in se non serve a molto, lampianta ha bisogno di tempo, il colletto èmarcito, e non c'è concime che eviti un problema del genere, che è causato in genere da ristagni idrici
 

biro46

Maestro Giardinauta
Speranza?? nessuna mi spiace le radici dentro il vaso sono vuote e stanno marcendo mentre quelle esterne sono secche, meglio se ne comperi un'altra e stai attenta nel bagnare perchè questa situazione è dovuta ad un errato metodi di annaffiatura e coltivazione
 

biro46

Maestro Giardinauta
annaffiare non serve, le radici sono MARCE il colletto è MARCIO ormai la pianta è irrecuperabile, come ti ho detto unica soluzione: ne comperi un'altra ed impari a coltivarla meglio
 
Alto