, ma quella pianta è una parte della casa ormai.Ricordati che la PHAL non vuole essere troppo nebulizzata o meglio vuole l'alternaza di bagnato ed asciutto. Quando le radici sono d'argento bagnala per bene, facendo attenzione a far scolare l'acqua. Una volta che le radici sono verdi aspetta a bagnarla che tornino d'argento. Se le nebulizzi rischi di fare troppo poco e troppo spesso, al limite puoi nebulizare le foglie ma occhio a non far andare acqua al centro che altrimenti marcisce.
La mia phal di cui parlavo nella scorsa discussione e aveva messo radici aeree ha deciso di bruciarle nel giro di due giorni. Il colletto della pianta si è ingrigito e ha buttato due foglie. Ora mi chiedo se sono le troppe nebulizzazioni per il terreno (viene nebulizzato ogni giorno perchè la casa è molto secca). E' sempre quella dell'unicef, mio orgoglio di foglie e ho provveduto a mettere la corteccia, come da voi detto, ma non funziona?
Non credo che sia mia incuria, ma quella pianta è una parte della casa ormai.
Aspetto vostre notizie e scusate ma non sono riuscita a trovare il post precedente.
Maria Chiara
scusami, quale e' "il centro" ??
nebulizzando, in ogni caso, la vedo un po' difficile ... quindi, forse e' meglio non farlo se le temperature e l'aereazione non sono congrue a garantire un evaporazione completa entro brevi termini ...
"il centro" è il colletto...., apice...fusto
che se osservi si trova generalmente al centro della pianta
:Saluto: