• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea phalaenopsis

L

Lydie

Guest
Salve un saluto a tutti per cominciare. ho un quesito da porgere
Mi hanno regalato questa pianta e vorrei cambiarle il vaso in che periodo posso farlo e se le radici le devo lasciare fuori o no. premetto che la pianta in questo momento ha le radici scoperte e alla loro base c'è della corteccia.
grazie a tutti
 

davide82

Aspirante Giardinauta
Scusa se mi intrometto ma perchè vuoi cambiare il vaso alla tua phal???
Le orchidee patiscono oltremodo i travasi per cui se non è strettamente necessario è bene lasciarle dove stanno!!!
E' altrettanto giusto che ci sia la corteccia come composto!
 
L

Lydie

Guest
ciao Davide vorrei cambiare il vaso perchè è orribile,e la mia orchidea non merita questo.
 

Ari

Giardinauta
Se è solo una questione estetica del vaso magari puoi mettere quei (non so come si chiamano di preciso) copri-vaso plissettati... si trovano di tutti i colori dai fioristi... credo siano si un materiale resistente all'acqua... o almeno un po'... magari toglilo quando spruzzi-annaffi-metti in acqua la pianta... comunque sembrano di una specie di carta plastificata morbida che si adatta alla larghezza del vaso....:slow:

...se qualcuno sa il nome lo scriva per piacere... perchè dalla mia descrizione non so quanto si sia capito! :storto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Lydie:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto