marinella81
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova e adoro le orchidee, ho comprato questa piccola orchidea a fiori rosa per fare più che altro un'offerta (mi hanno garantito che i soldi arrivanoo ai bimbi) e inoltre ho scelto una di quelle con tanti boccioli per cui ha dato una splendida fioritura da ottobre a inizio gennaio...
Adesso è completamente sfiorita e il ramo che si divideva in due è seccato.... alcuni consigliano di tagliare, altri di lasciarlo secco e poi non si sviluppano le radici sotto alle foglie... sono tutte raggrinzite e scure, l'altro giorno ho visto che al centro è spuntata una foglia ma anche questa non cresce più di tanto ed è piccolissima,
per il resto la foglie sono verdi lucenti e le radici nel vaso sono turgide.
Come posso fare per farla rifiorire? è possibile che faccia ancora un ramo che si divide? :hehe:
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e far rivivere e fiorire questa bellissima pianta!!!
Marinella :fifone2:
Adesso è completamente sfiorita e il ramo che si divideva in due è seccato.... alcuni consigliano di tagliare, altri di lasciarlo secco e poi non si sviluppano le radici sotto alle foglie... sono tutte raggrinzite e scure, l'altro giorno ho visto che al centro è spuntata una foglia ma anche questa non cresce più di tanto ed è piccolissima,
per il resto la foglie sono verdi lucenti e le radici nel vaso sono turgide.
Come posso fare per farla rifiorire? è possibile che faccia ancora un ramo che si divide? :hehe:
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e far rivivere e fiorire questa bellissima pianta!!!
Marinella :fifone2: