• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea notturna

sara k

Giardinauta Senior
Ho letto oggi sul Corriere della Sera che è stata scoperta in Papua Nuova Guinea un'orchidea che fiorisce di notte e il fiore dura solo per quella notte.L'anno chiamata Bulbophyllum nocturnum. Che peccato....un fiore che dura solo 12 ore! Ciao:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
veramente so che tante orchidee fioriscono solo di notte....

quali? io non sono un tecnico del settore, ma non ne conosco sinceramente....
oltretutto di norma restano fiorite almeno qualche giorno,

non è che ti confondi con le orchidee che profumano di notte, per attirare i loro insetti impollinatori, che sono notturni?

ma in quel caso non è un problema, visto che il fiore dura diversi giorni, se non settimane,
e quindi abbiamo tutto il tempo per poterlo ammirare :)

il fiore di questo bulbophyllum non è poi bruttissimo, diciamo che quelli appariscenti sono diversi :D
io comunque lo trovo interessante, soprattutto quei pendagli pelosetti, sono piuttosto curiosi

:Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
quali? io non sono un tecnico del settore, ma non ne conosco sinceramente....
oltretutto di norma restano fiorite almeno qualche giorno,

non è che ti confondi con le orchidee che profumano di notte, per attirare i loro insetti impollinatori, che sono notturni?

ma in quel caso non è un problema, visto che il fiore dura diversi giorni, se non settimane,
e quindi abbiamo tutto il tempo per poterlo ammirare :)

il fiore di questo bulbophyllum non è poi bruttissimo, diciamo che quelli appariscenti sono diversi :D
io comunque lo trovo interessante, soprattutto quei pendagli pelosetti, sono piuttosto curiosi

:Saluto:

può darsi, infatti ho specificato che io so questo, mi pareva di averlo letto, forse ho letto male oppure qualcuno aveva scritto male

Green95

Fiorin Florello
Ti stai arrampicando sugli specchi?:lol:
Ritornando in tema: a me non piace,è spennato :lol: ma sicuramente agli appassionati di orchidee piacerà :rolleyes:

Alto