• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea morta???

Fantaghirò81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono una nuova iscritta e sono nuova anche nella coltivazione di questo bellissimo fiore. Purtroppo penso di avere il pollice nero ecco come si è ridotta la mia prima orchidea. Che dite c è possibilità di recupero o butto via tutto?:cry:

Allegati

• 20150827_075443.jpg
    20150827_075443.jpg
    45,4 KB · Visite: 47
  • 20150827_075451.jpg
    20150827_075451.jpg
    39 KB · Visite: 37

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
io lo escluderei.

fossi in te la butterei nell'umido

però per arrivare a quel punto avrà impiegato un po' di mesi, forse era il caso di intervenire un po' prima :)

diciamo che puoi cimentarti in un nuovo acquisto, magari dai un occhio alle faq così ti rendi conto delle necessità di queste piante, e poi ce la presenti e se hai problemi ... chiedi

:Saluto:

Fantaghirò81

Aspirante Giardinauta
grazie, immaginavo che ormai era troppo tardi ma ho trovato questo forum da poco e per scrupolo ho provato lo stesso a postare il post.
Il mese scorso ne ho presa un'altra..vediamo se con quella andrà meglio :).
Grazie 1000

Alto