Ciao a tutti, vi scrivo per la mia orchidea che da qualche giorno sembra avere dei problemi. Una foglia si è completamente ingiallita, raggrinzita e penso stia per staccarsi. Stessa cosa sta succedendo alla foglia in basso, nella stessa posizione, ma dall’altro lato. Questa pianta è molto importante per me, mi è stata regalata quasi 2 anni fa e l’ho sempre curata bene (credo!), mi sono sempre documentata e ho fatto molta attenzione a tutto, l’annaffio una volta a settimana (forse anche ogni 8/9 giorni perché qui il clima è molto umido ed ho paura di esagerare) ora che fa caldo immergendola con il vaso nell’acqua, attendo qualche minuto che le radici diventino verdi poi la sollevo lascio scolare l’acqua e la posiziono in salotto all’ombra ma è comunque una stanza luminosa! Ho paura che abbia qualche infezione o stia marcendo!!! Avevo già pensato di rinvasarla perché noto delle radici poco sane, ma poi ho notato questo processo di ingiallimento e ora non so che fare!Vi prego aiutatemi non voglio assolutamente che muoia!