• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea in acqua???

marco837

Florello Senior
Concordo.
La sistemazione é davvero buona.
Per non far asciugare le radici troppo presto potresti mettere una tillandsia attorno alle radici (come ho fatto io. Si vede anche nella foto che ho postato nella prima pagina della discussione)

Io vaporizzo abbondantemente ogni mattina, e quando torno a casa alle 17:30.
Verso mezzogiorno ci pensa mia mamma.
io di Vanda ne ho 3, ma prima o poi arrivo a 4 con una bella Vanda tricolor, e la quinta devo ancora decidere quale sará...
probabilmente una azzurra come la tua :)

x Elysapaola -> Hai le mani davvero d'oro, una Vanda non devi assolutamente fartela mancare.
 

Mic

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho una Vanda che vive perennemente in acqua con concime. Le radici crescono, la pianta sta bene. Qualcuno me lo sa spiegare?
Aggiungo che ogni volta che ho provato a tenerla fuori dall'acqua le radici si asciugavano molto e la pianta iniziava a soffrire nelle foglie.
 
Alto