• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea foglie rossastre

Evelyn

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tt avevo bisogno di un consiglio per le mie due orchidee, le ho lasciate in affido ad amici per 3 sett e al mio rientro ho notato che avevano le.foglie rovinate, rossastre , ho letto che la causa potrebbe essere aver preso troppa luce...me lo confermate? E cosa posso fare per aiutarle? Io le ho fatto subito una bella doccia e le ho rimesse subito nel loro posto preferito...cosa posso fare per aiutarle? P_20180826_144352_vHDR_On_1.jpg Vedi l'allegato 460392 Vedi l'allegato 460392
 
M

Millian

Guest
se sono scottature o segni per eccesso di luce non poi farci molto...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se sono solo rossastre, non c’è nessun problema, sono solo un po’abbronzate e non è per forza un difetto.

Te le hanno messe in una posizione molto luminosa.

Dalle foto non si capisce, non sono abbastanza luminose
 

Karibba

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tt avevo bisogno di un consiglio per le mie due orchidee, le ho lasciate in affido ad amici per 3 sett e al mio rientro ho notato che avevano le.foglie rovinate, rossastre , ho letto che la causa potrebbe essere aver preso troppa luce...me lo confermate? E cosa posso fare per aiutarle? Io le ho fatto subito una bella doccia e le ho rimesse subito nel loro posto preferito...cosa posso fare per aiutarle? Vedi l'allegato 460385 Vedi l'allegato 460392 Vedi l'allegato 460392
A vè vè come le hanno tenute benino. Quando a giugno sono andata in vacanza per due settimane, ho bagnato la mia phal e l'ho lasciata in cantina sopra al lavandino vicino alla finestra socchiusa e con tendine, così aveva luce giusta e giusta aria, non mi sono fidata di affidarla a nessuno!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

madmax64

Aspirante Giardinauta
Sono abbronzature, non scottature. Significa che non sono state esposte a sole diretto ma collocate in un ambiente (o un terrazzo) particolarmente luminoso. Tieni inoltre contro che le orchidee non amano cambiare posto, sono molto abitudinarie. Quindi alla fine non vedo alcun problema. Prova a notare se l'apparato radicale nel periodo è cresciuto, potrebbe essere un ulteriore segnale della molta luce.
 
Alto