• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie flosce per freddo

arimad

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio, sono nuova del forum, spero di aver inserito il messaggio correttamente. Ho un problema con la mia orchidea: purtroppo nel periodo di Natale in mia assenza ho avuto un problema con il riscaldamento e in casa faceva freddo, al mio rientro le foglie della mia orchidea erano mosce. Come potrete vedere dalle foto, non sono gialle né rovinate e ora ho notato che è spuntato un germoglio e sta per fiorire, quindi sta bene, ma le foglie non hanno recuperato la consistenza ottimale, continuano ad essere flosce. Cosa posso fare? Non si riprenderanno più?
 

Allegati

  • orchidea foglie .jpeg
    orchidea foglie .jpeg
    200,1 KB · Visite: 10
  • orchidea germoglio.jpeg
    orchidea germoglio.jpeg
    103 KB · Visite: 10

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le foglie non recupereranno, il fatto che stia fiorendo non indica che sia in buona salute, potrebbe anche essere la risposta ad uno stress,vedi il troppo freddo,
tieni la pianta in posizione molto luminosa ma senza sole diretto, bagna abbondantemente possibilmente per ammollo, senza eccedere nei tempi ed evitando ristagni idrici prolungati nel piede
bagna quando il substrato asciuga. non far disidratate eccessivamente le radici
per rivedere le foglie belle dovrai attendere che nascano le nuove e man mano sovrasteranno queste.
 
Alto