• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea DENDROBIUM KINGIANUM

benedetta

Aspirante Giardinauta
La mia orchidea e' letteralmente esplosa e' infatti piena di radici aeree con nuovi rami disordinati ovunque che mi verrebbe voglia di staccare e piantare separatamente. Ora sta rifiorendo. E' splendida. Avete qualche consiglio da darmi??

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Benvenuta nel forum benedetta!!:Saluto:
Per i consigli meglio aspettare gli esperti...
:flower:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
un kingianum che fiorisce ora????
molto strano si una foto sarebbe l'ideale per capire :D

benedetta

Aspirante Giardinauta
la foro la metto sicuramente, ma mi devo fare aiutare dai miei figli perche io non ho la macchina fotografica. Io credo sia un kingianum confrontandola con le foto che ho trovato su google.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ok aspettiamola foto, sai il kingianum fiorisce a fine in primavera, se veramente è un kingianum ha perso la bussola :D
nel senso che qualcosa l'ha indotto a fiorire in un periodo diverso, in genere queste cose possono accadere per un forte stress della pianta, per esempio tempo fa un utente lo aveva esposto a tale illuminazione da essere diventato rosso amaranto, ed aveva fiorito se non sbaglio in estate.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao come dicevo prima non è un kingianum, ma un berri oda.Una pianta da temperatura intermedia, luce medio alta, non deve fare alcun riposo invernale, anche se devi essere parsimoniosa con l'acqua e lasciare asciugare il substrato tra le annaffiature.Ciao

Alto