• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia orchidea non fiorisce più...

Mauro Massa

Aspirante Giardinauta
La mia Orchidea dopo il secondo rinvaso è fiorita per un anno preciso ,ma in seguito
Poichè fa foglie enormi ,di circa 30 40 cm non e più riuscita a nutrire i fiori ,addirittura i fiori in boccio ingiallivano e cadevano;quindi ho provveduto a rinvasata nuovamente,tagliando i due rami e le radici .
Ora ha ben 10 foglie,terra nuova e continua a fare foglie bellissime e radici,forse stanno spuntando nuovi rami ,ma non ne sono sicuro,
Potete darmi consigli perché non me ne intendo molto,grazie​
 
Ultima modifica di un moderatore:

biro46

Maestro Giardinauta
Poichè fa foglie enormi ,di circa 30 40 cm non e più riuscita a nutrire i fiori ,addirittura i fiori in boccio ingiallivano e cadevano;quindi ho provveduto a rinvasata nuovamente,tagliando i due rami e le radici .
Ora ha ben 10 foglie,terra nuova e continua a fare foglie bellissime e radici,forse stanno spuntando nuovi rami ,ma non ne sono sicuro,
Potete darmi consigli perché non me ne intendo molto,grazie​
Prima di tutto dicci di che orchidea si tratta o metti una foto
 
Alto