• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea da salvare

nad30

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho 2 orchiee con dei problemi: la prima un phal. ha fatto un bel keiki, ma aimè le foglie della pianta madre stanno soffrendo, le vedo troppo morbide e raggrinsite. La seconda che non so il nome dell'orchidea, è rimasta completamente spoglia, si riprenderà?

moonflower

Aspirante Giardinauta
Posso aggiungermi al topic cosi evito di aprirne un'altro? sempre di orchidee da salvare si tratta.

Ci son cascata anche io.. nonostante abbia sempre detto NO orchidee, ne ho prese or ora 2 (evviva la coerenza!!!) pagate 3 euro l'una... mi son impietosita e ho pensato "facciamo che ho comprato un mazzo di fiori..."
Ora:
1- non sò nulla di orchidee a parte che le devo innaffiare con acqua piovana o similare
2- stavano al gelo
3- le radici aeree di una sono al 90% secche, l'altra non le ha.
4- sono state appena innaffiate e temo con l'acqua di roma
5- stanno stipate in un microvasetto, con dello sfagno

Domanda, ho del terriccio per orchidee le travaso, in che vaso?
Pensate sopravviveranno?
quelle che ho preso son queste:
orchidea-gyani.jpg

http://img.fotocommunity.com/photos/8468773.jpg

Alto