• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea cosa fare in questo caso?

AnnaRita

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...sono una nuova iscritta ed ho letto qui e li qualche discussione per vedere se riuscivo a trovare una soluzione al mio caso.
ho comprato un orchidea 3sett fa ed era bella fiorita e piena di boccioli...attualmente la maggior parte dei fiori sono appassiti ed i boccioli sono caduti prima di aprirsi.
c'è qualcosa che non va? non capisco mi spiacerebbe farla morire perché è stupenda e la tengo in cucina...spero qualcuno mi aiuti.
grazie
PS. ho pubblicato le foto qui sotto
 
Ultima modifica:

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
come al solito probabilmente il danno si è verificato prima che tu la comprassi e adesso vedi le conseguenze.
Probabilmente ha sofferto forte caldo e/o è stata innaffiata poco. Ovviamente è stata forzata a fiorire adesso, normalmente fioriscono in primavera.
Per il resto sembra stare bene.

Ciao

Carlo
 

AnnaRita

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta,il mio dubbio era dovuto anche alla posizione,sta bene li?arriva abbastanza luce?calcolando che oggi era nuvoloso questa è la luce che solitamente ha.
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Mi sembra bassa, ma come ti dicevo, è difficile misurare l'intensità della luce ad occhio. Figurati da una foto!
Quindi molto indicativamente nelle fasi di caldo estremo va bene, ma quando sono più sensate deve essere avvicinata alla finestra.
In inverno pieno sole diretto la mattina presto o alla sera fa anche bene.

Ciao

Carlo
 
Alto