• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchi worchi 2011

worchi

Giardinauta
finalmente le prime fioriture dell'anno, che inverno difficile per le mie orchidee ho tre dacedute sulla coscienza :muro:(mia disattenzione) e la perdita della rifioritura dell'ascocenda (colpa dei ponteggi per il rifacimento delle facciate del condominio che le hanno tolto luce:cry:)

in attesa delle prossime (è l'anno delle phalenopsis in casa mia, ma c'è anche un paphio ibrido) vi presento queste

IMG_0069.jpg

IMG_0092.jpg

IMG_0094.jpg

IMG_0095.jpg

worchi

Giardinauta
grazie a tutti! anche a me piace tanto il colore della prima e per fare una foto che rendesse giustizia ho fatto non poca fatica

worchi

Giardinauta
eccoci qua...è fiorito ancora qualcosina in questi giorni:love:

il primo posto va a lei, sono 4 anni che l'aspetto (e un po' la insulto). Poverina un po' aveva anche ragione dato che per due anni l'ho abbandonata a se stessa, poi in un momento di pausa dal lavoro mi son presa come missione di farla fiorire e dopo due anni di lotta continua eccoci qua, manco mi ricordavo come fosse il fiore...
IMG_0122.jpg

poi finalmente è firito anche a me un paphio, niente di che un ibrido trovato al centro commerciale, ma dopo poco più di un anno è rifiorito, quindi per me è la migliore pianta del mondo:eek:k07:

IMG_0096.jpg

e poi un qualche cosa di più "serio" la phal mannii che fa capolino, ce l'ho da dicembre 2009, non pensavo rifiorisse anche perchè la trovo una piantina poco attiva, in un anno ha fatto mezza radice e una foglia...e invece cucù mi son distratta un attimo e ha cacciato lo stelo, che carina:love:

IMG_0124.jpg

per ora è tutto...ma qualche phal bocciolosa spetta ancora di farsi immortalare :hehe:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima la Mannii :love: ma anche l'altra phal non scherza!! :hands13:
Il Paphio non è la mia pianta preferita (ma 2 ibridi li ho anch'io) ma trovo che siano piante generose (almeno gli ibridi) perchè fioriscono ogni anno senza fare tante storie :) :)
Complimenti!! :hands13: :hands13:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D bellissime tutte!!!
la mannii in particolare, visto com'è messa(male) la mia
bellissimo il paphio
e molto bella la phal ibrida.. che dopo tante peripezie ti ha dimostrato che bel fiore riesce a fare!!!

:Saluto:

worchi

Giardinauta
grazie a tutti!
@g.altamurano: :confuso:che urlino per la paura di noi coltivatori sadici!?!:lol: a me alcune viste di profilo sembrano teste di leoni che ruggiscono:crazy:

Belinda

Giardinauta
Tutte stupende le tue orchidee, complimenti :).
Il paphio è bellissimo. Una delle mie orchidee preferite, ma mi manca.:flower:
Per il momento mi godo quelli dei altri.:D :Saluto:

Alto