• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchi worchi 2011

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Splendide!!!! :hands13::hands13::hands13:

Sai gli inverni sono duri un pò per tutti e anche i "grandi" che lo ammettano o no, in inverno o in estate perdono qualche piantina...

Più ci prendi mano e meno saranno quelle che se ne andranno!!! :eek:k07:

worchi

Giardinauta
mamma mia quanto tempo è che non metto le foto delle mie piccole....e ci sono stata pure poco nel forum...va beh come scusa ho che ero in pieno trasloco, un po' le poverine hanno risentito e le poche che han fiorito non le ho fotografate :cry:
va beh ecco l'inizio una piccola eroica fioritura che nonostante gli spostamenti ha per prima messo lo stelino nella casa nuova
Phalenopsis equestris wanchiao blu, presa lo scorso anno a thiene e rifiorita in questi giorni (poverina dalla foto il colore non è che si veda molto)

HPIM3550.jpg

in stato avanzato di stelo ho anche la Haraella odorata, che ci sta mettendo una vita accidenti a lei e il kingidium decumbensis con due steli e che maledetto lui mi caccia un fiore e poi lo secca subito...e io non faccio in tempo a fotografarlo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) bellissima la piccolina :D

mi consola che anche a te la Haraella ci mette una vita a portare avanti lo stelo :)
la mia son 3 mesi mi fa sospirare!!

:Saluto:

worchi

Giardinauta
GRAZIE!

beh la mia come tempistica siamo lì, adesso ha appena abbozzato una pallina che suppongo sia un bocciolino ma non ha fretta l'antipatica

worchi

Giardinauta
non ho proprio resistito....era lì al supermercato bella fiorita, profumosa, con radici bellissime e un piccolo keiki e soprattutto sotto i 30 euro e allora me la sono portata a casa con tanto di vaso trasparente

HPIM3551.jpg

HPIM3553.jpg

Spulky

Membro dello Staff
è bellissima!!
il cartellino che dice?
sembra parente con le rhynchostilis o giù di lì
hai anche una foto panoramica della pianta intera? :D

hai fatto bene a farti convincere

worchi

Giardinauta
il cartellino non dice nulla purtroppo, è delle solite provenienza anco orchidee. Però anche io avevo pensato una qualche parentela con le rhynchostilis, in particolare con la celestis violacea
Questa è la vista intera
HPIM3554.jpg

Spulky

Membro dello Staff
molto bella davvero, sarà un ibrido con presenza abbastanza forte di geni rhynchostilis :D

comunque bella!!!

Spulky

Membro dello Staff
bellissima la tua haraella!!!

la mia sempre alto mare.. mi sa che sbaglio qualcosa.. vedremo

worchi

Giardinauta
la mia si è data una gran mossa da quando le do più acqua.
La prossima fioritura che aspetto è quella, a sorpresa, di un un ibrido rosa di oncidium che mi sta mettendo or ora uno stelino

Spulky

Membro dello Staff
la mia si è data una gran mossa da quando le do più acqua.
La prossima fioritura che aspetto è quella, a sorpresa, di un un ibrido rosa di oncidium che mi sta mettendo or ora uno stelino

Grazie per la dritta.. temevo che ne volesse di meno, quindi vado tranquilla.. sperèm :D

worchi

Giardinauta
foto veloce dell'inizio di fioritura dell'oncidium rosy sunset, carinissimo e profumatissimo. La mia nuova casa porta bene agli oncidium, ne ho tre: questo della foto con due steli, un'altro con due stelini in formazione e l'ornithorincum che ne sta allungando uno anche lui. Spero di poter mettere presto anche quelle in formazione

HPIM3588.jpg

alfa80

Maestro Giardinauta
complimenti tutte davvero belle, il paphio credo sia un claire de lune io ne ho uno preso a roccastrada e sul cartellino c'è scritto così....

worchi

Giardinauta
grazie, sì il quasi fu paphio (mi sta lasciando, lui non ha gradito il cambio di casa) assomiglia al claire de lune, ma siccome l'ho preso al supermercato non ho voluto provare a dargli un none

Spulky

Membro dello Staff
complimenti!
molto bello, (visto le mie difficoltà con queste piante :D)
complimenti doppi :D

Alto