• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchi varie dietro vetro

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
nel seminterrato porto le orchideee sfiorite e sono messe dietro una finestra posizionata a sud/ovest con vetri smerigliati. Al pomeriggio, per qualche ora, il sole batte sulla finestra, basta il vetro smerigliato per proteggerle o devo mettere anche una tenda?
grazie :flower::Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bella domanda, io penso basti il vetro smerigliato, tu controlla, non si sa mai :)
diciamo che un vetro opacizzato evita l'effetto lente, per cui problemi non dovresti averne

Pam

Apprendista Florello
bella domanda, io penso basti il vetro smerigliato, tu controlla, non si sa mai :)
diciamo che un vetro opacizzato evita l'effetto lente, per cui problemi non dovresti averne
Ciao,
diciamo che ormai sono un paio di mesi che le metto lì e finora non ho mai visto problemi, anzi le piante stanno bene, mettono nuove foglie e anche le radici dentro il vaso si vede che crescono.
Però non è ancora arrivato il caldone e per questo chiedevo.
Devo anche dire che il sole sui vetri ci sarà al massimo per 2-3 ore ( devo controllare con precisione), però come dici tu, adesso che ci sarà più sole ( forse, chissà) le controllerò ancora meglio. La temperatura non mi preoccupa perchè quando fa caldo accendo il condizionatore ( non a manetta) quindi il locale non è un forno.
Grazie del parere, buona serata :Saluto::flower:

Alto