• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchi varie da Leroy Merlin

Cri69

Aspirante Giardinauta
Cambria, phal e dendrobium in quantità e varietà di colori per 7.95 eurini..:froggie_r :froggie_r Inutile dire che ho fatto incetta.
Chi ce l'ha a portata di mano..-:- voli
 

Kibby

Aspirante Giardinauta
Solo 7,95?!?!?!? :eek: Beato te! ho cercato sul sito di Leroy Merlin se avevano un negozio dalle mie parti ma l'unico un pò vicino non ha ancora aperto!!:cry: che sfortuna!
se riesci metti le foto dei tuoi acquisti!
 

Cri69

Aspirante Giardinauta
Mi attrezzo e provvedo a postare le foto..ho preso una phal viola di una tonalità che non avevo, una cambria rossa ed un dendro viola..molto belli ed il dendro ha già un keiki..:food:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao io vado spesso da LM ed ho potuto costatare che le phal da 5 euro sono da evitare, quelle da 7 o 9 euro le devi acquistare con molta attenzione, quelle da 15 euro sono perfette.

Io ormai me ne accorgo anche dai talloncini dei prezzi, se sono quelli gialli meglio evitare devono venire da un produttore che farebbe meglio a scegliere un altro mestiere (bark pieno di funghi, misto a segatura, e deteriorato come non mai), le altre quelle più buone di solito hanno anche il classico cartellino in plastica con le istruzioni di coltivazione.
Ne ho comprata una da 15 euro con 6 foglie enormi e credimi ha delle radici fantastiche, completamente diverse dalle altre
 

Cri69

Aspirante Giardinauta
Ciao io vado spesso da LM ed ho potuto costatare che le phal da 5 euro sono da evitare, quelle da 7 o 9 euro le devi acquistare con molta attenzione, quelle da 15 euro sono perfette.

Io ormai me ne accorgo anche dai talloncini dei prezzi, se sono quelli gialli meglio evitare devono venire da un produttore che farebbe meglio a scegliere un altro mestiere (bark pieno di funghi, misto a segatura, e deteriorato come non mai), le altre quelle più buone di solito hanno anche il classico cartellino in plastica con le istruzioni di coltivazione.
Ne ho comprata una da 15 euro con 6 foglie enormi e credimi ha delle radici fantastiche, completamente diverse dalle altre

Oggi c'erano solo quelle ed erano nella solita confezione delle orchi con tanto di cartellino della specie e le spiegazioni, sembrano bellissime e a posto..magari sono in promozione perchè il Lm in questione apriva oggi:fifone2:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Oggi c'erano solo quelle ed erano nella solita confezione delle orchi con tanto di cartellino della specie e le spiegazioni, sembrano bellissime e a posto..magari sono in promozione perchè il Lm in questione apriva oggi:fifone2:

Sai cosa faccio io?
di sabato faccio sempre una capatina, se ti guardi in giro nel reparto piante potresti trovare uno scaffale dove ci sono delle offerte (salva una pianta 50 cent)
Li mettono tutte le piante orchidee sfiorite o ammalate, la settimana scorsa io ho comprato una cambria, mio nipote 3 cambria e 2 phal erano un po a secco e sfiorite ma erano in buona salute.
Tra l'altro meglio a secco che in ammollo :D
 

Cri69

Aspirante Giardinauta
Mi tocca rettificare..come dicevo di la la phal ha una parte di radici marce:mad: Per fortuna le altre 2 sono perfette
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mi tocca rettificare..come dicevo di la la phal ha una parte di radici marce:mad: Per fortuna le altre 2 sono perfette
come ti dicevo quelle sono da acquistare con attenzione, alcune stanno bene altre no.

Sono diventato un'esperto delle pahl di LM. :D frutto di molte ore passate a guardarle e riguardarle, :ros: ehmmm praticamente le guardo una per una, qualche giorno mi sbattono fuori con un calcio nei fondelli :lol:
 

Cri69

Aspirante Giardinauta
A mia discolpa posso dire che ero con tutti e due i bimbi e se non mi sbrigavo glielo sbriciolavano loro il bark!:martello2 cat:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Vedrai che la tiri su, ti ripeto io li le compro solo mezze morte e ora stanno tutte bene, almeno la tua è appena arrivata e non l'hanno torturata per altri 15 20 giorni.
 

zeug49

Florello Senior
Bravo Marealto, anch'io le compro alla Giardineria mezze morte ........ma con keiki ( quando possibile ) o con nuovi steli.
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bravo Marealto, anch'io le compro alla Giardineria mezze morte ........ma con keiki ( quando possibile ) o con nuovi steli.
zeug

Per ora non sono stato fortunato, niente keiki ne nuovi steli, ma le prendo lo stesso, sinceramente queste procedure di svendere le orchidee sfiorite non la capisco (ovviamente sono più che contento) è come svendere una rosa perchè non è in fiore. MA poi pensa che si annoiano a dare un po d'acqua a quelle povere piante, io fino ad ora me le sono portate a casa le ho svasate per controllare il bark, ho dato un po d'acqua e al mattino dopo le foglie erano belle e turgide come nuove.

quando fioriranno sarà una grande soddisfazione :froggie_r
 

zeug49

Florello Senior
Concordo con te Marealto ! Io sto in agguato per le Vanda sfiorite , alcune però ho idea che non finiscano in svendita .....qualche impiegato si intenerisce prima di porle sugli scaffali !!!! ma io sono pertinace e spesso vado in ispezione .
zeug
 
Alto