• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ora lo dico...son troppo curiosa...chi mi dà lezioni di TAG?

Sevi

Fiorin Florello
Ora lo dico...son troppo curiosa...come si usano 'sti TAG?

Allora...è da un po' che vedo tutte queste cosine belle qui sul forum...e mi chiedo come caspiterina fate...
02.gif


Uffa...io sono curiosissima e appena vedo una cosa che non so fare TAC...devo impararla per forza...voglio migliorare e capire come funziona...

Sono una rompipal.le lo so...e non avrete il tempo di dirmi una cippa di niente...ma per favore...ricordatevi di questo post quando avrete un po' di tempo da perdere (tanto ci penserò io a tirarlo su
73.gif
73.gif
)

Allora...ieri sera mi ci sono messa d'impegno...ma ho solo imparato a fare il link a una foto o al mio album tramite una parola...tutto qui...
Ma come caspita si fa a scrivere...ad esempio..."qui" e farla diventare un link per un'altra discussione o messaggio?

Oppure a scrivere (vedi Clò...anzi scusami) "poesia" e farla diventare un altro link?

Ho letto e riletto ma non riesco a fare niente...almeno il "qui" dovrei averlo capito no? E invece nisbaaaaaa!

Magari gli altri son troppo difficili e richiedono altri programmi...ho anche guardato le istruzioni sul forum di Photobucket...tutte in inglese accidenti
07.gif
ho capito l'inglese ma non il senso...si puòòòòòòò? Insomma...mi piace trafficare con tutte queste cosine...un sacco pure...peccato che non ci arrivo
03.gif
59.gif


Grazie a chiunque avrà un po' di pietà
04.gif
...
43.gif
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
vorrei aiutarti ma non ho capito esattamente cosa vuoi fare :)
Hai detto che riesci a linkare le foto....
se vuoi linkare una parola...basta che la evidenzi col mouse poi cliccki sul simboletto del link (inserisci link) e ci incolli l'indirizzo.

Guendy:flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Allora...io riesco a fare questo...


Però, ad esempio...se voglio linkare un certo post o discussione...ho visto che tanti scrivono..."vai a vedere qui" e il "qui" è verde e cliccandoci sopra ti manda a quel post o discussione...come si fa?

Grazie Guendy, sei stata gentilissima...bacione...
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
E' la stessa cosa Sevis....solo che quando evidenzi la parola qui....ci incolli l'indirizzo della pagina che vuoi far vedere
:smok:

Guendy:flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
sì ma dov'è l'indirizzo della pagina...insomma non capisco, son proprio dura...

e poi il "qui" glielo scrivo io...non deve essere nel post che voglio linkare giusto?

Che confusioneeeeeeeeee....ahahahahah...
 

appo85

Giardinauta Senior
sì ma dov'è l'indirizzo della pagina...insomma non capisco, son proprio dura...

e poi il "qui" glielo scrivo io...non deve essere nel post che voglio linkare giusto?

Che confusioneeeeeeeeee....ahahahahah...

si il "qui" lo scrivi te... e l'indirizzo della pagina lo copi dalla barra dove di solito scrivi gli indirizzi dei siti (tipo www. giardinaggio. it).
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Clicca qui sono riuscita a farlo...ma con l'icona l'http vien fuori doppio e devo cancellarne una parte...è normale o sbaglio io?

Appo...sai che non ci avevo mai guardato là in alto...marò che stupidaaaaa!
(E distratta pure eh...) Grazieeeeeee!

Mò ci provo eheheh...
 

Guendy

Guru Giardinauta
Come non detto ...la faccina non e' venuta....era quella che batte le mani :)

Sevis di solito quando ti si apre la finestrella per incollare il link...l'http e' gia selezionato...cosi se incolli scompare da solo...

si....mi rendo conto che e' piu' facile a farsi che a spiegarsi...
 

Sevi

Fiorin Florello
vai a vederequi

Pare che sono riuscita...io però faccio così...

Copio l'indirizzo pagina...lo incollo con l'icona "Inserisci link"...ma viene sempre fuori l'indirizzo doppio...e un http doppio anche all'inizio...lascio le virgolette sennò ho visto che non va mentre per il link con Photobucket devo toglierle sennò non si apre...

Poi metto la parola "qui" seguita subito da [/URL]....ma è un po' lunghina la cosa, è normale e io devo solo prenderci la mano?
 

kinzica

Giardinauta Senior
Sevis, vuoi imparare un po' di HTML? è un linguaggio di programmazione (in realtà non è un linguaggio di programmazione vero e proprio, ma per comodità si può chiamare così) che serve appunto per fare tutte queste cose e molte altre. In pratica con un po' di HTML puoi creare alcune semplici pagine web. Se hai voglia di impararlo e conosci l'inglese di passo un link (devo cercarlo) di un sito davvero ben fatto che ti aiuta facendoti pure divertire, ma sopratutto ti insegna ìl come e il perchè :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Non capisco che virgolette intendi...

Io faccio cosi....
- copio l'indirizzo che voglio linkare
- scrivo la parola (per esempio QUI)
-la evidenzio col mouse
-clicco su inserisci link
-nella finestrella che si apre ci incollo quello che ho copiato cosi come sta (senza far caso al fatto che compare gia http perche si autocancella da solo)
- controllo con anteprima che tutto sia a posto

sto morendo dalle risate ....mi pare di vedere due imbranate che tentano di insegnarsi chissa che cose misteriose ahhahahah :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Kin...sì lo vorrei proprio...io so solo che vuol dire hyper text markup language...è tutto quel che so...(faccina che piange)...e bacio...
 

Sevi

Fiorin Florello
Adesso provo...qui

Ho fatto come dici ma la pagina non si apre...e non scompare il doppio http...

adesso lo cancello io...vediamo...funziona, non capisco perchè non scompaia da solo 'sto doppione...


P.S. Le virgolette " sono prima di http e dopo html...
 

Sevi

Fiorin Florello
Non capisco nemmeno perchè nell'anteprima non c'è la scritta "un po' di foto"...poi lo invio e compare...mah...
 
Alto