• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ora che faccio?

wakete

Aspirante Giardinauta
Finalmente dopo i vs preziosi consigli sono arrivato ad una discreta situazione. Il mio prato di 130 mq è stato rifatto seguendo le indicazioni presenti sul forum.
Il prato ottenuto con miscuglio Royal Blue ha circa 40gg e 4 tagli (ora altezza a 5cm) ma ci sono parti dove il prato è meno folto, e vi è presenza di qualche infestante. Le infestanti più grosse sono state eliminate con pazienza, e pennellino imbevuto di glifosate.
Devo fare una risemina? Do il concime?

//images.tapatalk-cdn.com/15/11/07/fd9201114dde2e3deaf5afc98e884b48.jpg

//images.tapatalk-cdn.com/15/11/07/19d11b1734b3fbc0eb7a79f3c8729740.jpg
Attendo suggerimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Oltre a queste informazioni, dovresti anche dirci se al momento della semina hai concimato con uno starter o qualcosa d'altro e a che dosaggio. Comunque la situazione ha preso la giusta piega. Se dovrai riseminare qualche punto, ormai attendi la prossima primavera
 

wakete

Aspirante Giardinauta
Si ho concimato con pro starter della bottos, 35gr/mq il 30/09 e il 01/10 ho seminato royal Blue 45gr/mq tutto con spargiseme a caduta della scotts.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Allora sei a posto così. Tieni sempre sottocontrollo la situazione. I germinelli possono essere soggetti a qualche focolaio di malattia. Per l'occasione procurati del propiconazolo ed intervieni qualora servisse.
 

wakete

Aspirante Giardinauta
White sand innanzitutto grazie per l'attenzione, è un piacere ed un onore avere consigli da un pilastro del forum.
Ho disponibile il prodotto in foto dovrebbe essere altrettanto efficace, che ne pensi? Ora per scongiurare attacchi fungini sono passato ad un irrigazione a giorni alterni, in quanto il terreno è franco argilloso.
Per la concimazione allora aspetto l'inizio della primavera e così anche per un diserbante selettivo, giusto?

31fcd6755f945730eaae2abdf5c958b3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
White sand innanzitutto grazie per l'attenzione, è un piacere ed un onore avere consigli da un pilastro del forum.
Troppo buono
Ho disponibile il prodotto in foto dovrebbe essere altrettanto efficace, che ne pensi? Ora per scongiurare attacchi fungini sono passato ad un irrigazione a giorni alterni, in quanto il terreno è franco argilloso.
Per la concimazione allora aspetto l'inizio della primavera e così anche per un diserbante selettivo, giusto?
Il prodotto che hai tra le mani non è il top per le condizioni cliamtiche attuali. O meglio, se mescolato con propiconazolo offre una copertura quasi totale contro ogni patogeno. Ti consiglio di procuranti almeno un altro p.a (azoxystrobin o tebuconazolo o propiconazolo) per poter essere efficace contro ogni evenienza.
Ricorda inoltre che fare una minima scorta di fungicidi di protegge dall'armageddon del 26 Novembre
http://forum.giardinaggio.it/il-prato/179550-patentino-per-fitofarmaci.html
 

wakete

Aspirante Giardinauta
Perfetto, prodotto acquistato ora lo miscelo con quello in mio possesso e faccio un trattamento preventivo perché in effetti si sta un po ingiallendo...
Meglio non rischiare dopo la brutta esperienza dello scorso anno.
Procedo con 15ml proplant e 15ml di protil ec per litro. 10 litri in totale dovrebbero bastare?
Grazie ancora per la dritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto