• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ora arriva l'inverno...

-->nic<--

Aspirante Giardinauta
Bè, mi sono trasferita a giugno, col caldo e tutte le piante si sono trovate alla grande fuori in terrazza...
Ora arriva l'inverno, le temperature dalle mie parti vanno anche sotto zero e già adesso di giorno siamo poco sopra i dieci gradi, quindi vanno tirate dentro tutte!!!
Però abito al primo piano, e noi stiamo fuori casa tutto il giorno, quindi a parte un paio di finestre socchiuse la casa è buia...cosa devo fare? Serra all'esterno? Luce artificiale dentro? O gli basta la luce di un'ora la mattina e quella artificiale la sera? Non posso fidarmi a lasciare le finestre e gli scuri più aperti di così...

Ducan

Maestro Giardinauta
Direi una serra all'esterno e ancora per un pò di tempo fino a quando la temperatura di giorno sale la tieni aperta e la sera chiudi.

quadricromia

Guru Giardinauta
io ho il tuo stesso problema, è frustrante...tra l'altro ho già subito visite dei ladri, per cui il mio compagno si rifiuta di lascera aperto anche per un solo filo di luce... mi sono limitata, compro solo piante che reggono all'esterno in inverno... però quest'anno mi sono presa una piccola serra e voglio provarla a tutti i costi... se funziona mi scateno anche con altre piante.:D

Alto