• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

opuntia?

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Sono molto ignorante in fatto di piante grasse per cui penso che questa che ho da tre anni sia un'opuntia....:storto: Comunque vorrei sapere se sia il caso di trasferirla in un vaso più grande o più alto perchè è un pò instabile visto la sua altezza. Inoltre poichè la tengo sempre fuori quasi all'ombra vorrei sapere se è una posizione giusta o sbaglio qualcosa: Sicuramente avrò fatto inorridire gli amanti delle piante grasse ma vi prego siate clementi con me.....vorrei imparare! Grazie!:embarrass dimenticavo .......la foto è sul mio album.......

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, opuntia, direi monacantha, forse monstruosa, ma senz'altro monacantha. ce l'ho anch'io... da 28 anni ormai e continuo a prendere le pale più alte a a ripiantarle per mantenerla ad un'altezza stabile... e per riempire i vasi delle amiche... ciao

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Se vedi che la terra appare compatta e se noti che dai fori di scolo sotto al vaso si intravvedono o fuoriescono le radici travasa in terra per grasse con aggiunta di drenanti (pomice e/o lapillo). Usa un vaso di 1 o 2 misure più grande dell'attuale.

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
... si la terra è molto compatta perchè ho sempre usato terriccio universale...:fischio: Grazie del consiglio!:Saluto:

Alto