• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

opuntia????

O

omnick

Guest
omnick2

Non so se sono riusciata a caricare l'immagine, ma.... qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta? ho dovuto legarla a dei bastoncini per non farla cadere: è normale o è segno che la pianta sta soffrendo?
grazie a tutti
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Non sò il nome della pianta, in quanto di "grasse" non sò nulla, però ho caricato la foto, avevi scordato il ".jpg"

omnick2.jpg
 

ezio

Giardinauta Senior
Le opuntie in inverno devono essere lasciate in un ambiente freddo, ma non sottozzero, senz'acqua tutta la stagione non calda , da ottobre ad aprile.
La pianta della foto è "filata" prende strane forme e si indebolisce.
 
A

*Ale*

Guest
PER ME ASSOMIGLIA TANTISSIMO AL MIO "FICO D'INDIA", CERTO SEMBRA MOLTO "FILATO" E LE FOGLIE SONO ALLUNGATE PERO' CI ASSOMIGLIA VERAMENTE TANTO.
INDIA.JPG

CERTO ANCHE IL MIO NON E' MISTER UNIVERSO.
CIAO
ALESSIA
 

giuditta.2001

Giardinauta
Opuntia inamoena
giuditta9.jpg
fiori, frutti immauri, e maturi che si intravedono
La tua è molto filata. Da sempre riceve poca luce perché le "foglie" sono allunngate, ma le ultime sono filatissime. spostala in un posto molto più luminoso e più fresco perché ora non dovrebbe ancora vegetare

[ 23.02.2004, 19:53: Messaggio scritto da: giuditta.2001 ]
 
O

omnick

Guest
provvederò a spostarla vicino alla finestra, anche se dove è ora è un luogo piuttosto illumminato. forse non le basta!
grazie a tutti!
 
Alto