• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opuntia?

Beba92

Aspirante Giardinauta
20180428_143326.jpg Buon giorno a tutti,
Vorrei farvi vedere il mio ultimo acquisto...credo si tratti di un opuntia ma non so la specie precisa (purtroppo l'etichetta nel vasetto riportava solo "pianta grassa"). Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi nell'identificazione? Grazie
 
Ultima modifica:

keven17

Giardinauta Senior
Ciao. Mi sembra una Opuntia phaeacantha, probabilmente qualche ibrido, ma le spine lunghe sono solo sull'apice delle foglie. Se nessuno sa rispondere riposta una foto quando le nuove pale saranno ben formate.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao. Mi sembra una Opuntia phaeacantha, probabilmente qualche ibrido, ma le spine lunghe sono solo sull'apice delle foglie. Se nessuno sa rispondere riposta una foto quando le nuove pale saranno ben formate.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mi rimangio il phaeacantha e dico, con sicurezza, Opuntia compressa!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto