• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opuntia malata.....

sara09

Aspirante Giardinauta
....Ecco la mia pvera opuntia....spero mi sappiate dare qualche consiglio perchè un mesetto fa era almeno il doppio


picture.php






picture.php



Grazie a tutti

Sara
 

Pin

Master Florello
Non ci hai ancora detto dove la tieni.
Mi sembra molto filata, quindi poca luminosità
Dalla foto, non molto chiara, non sembra in ottima salute.
Aspettando i consigli degli esperti, controllerei se c'è possibilità di taleare.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Eh si direi che è senza luce. e forse anche troppo al secco (intendo l'aria). io la mia la tengo fuori, sotto una copertura. Mi pare che sstia bene, senza innaffiature, tanto l'aria è umidissima.
 

sara09

Aspirante Giardinauta
Non ci hai ancora detto dove la tieni.
Mi sembra molto filata, quindi poca luminosità
Dalla foto, non molto chiara, non sembra in ottima salute.
Aspettando i consigli degli esperti, controllerei se c'è possibilità di taleare.

...Scusate....avete ragione, mi sono dimenticata alcune informazioni...la tengo in sala....Effettivamente a pensarci bene ha iniziato a stare male da quando è lì, prima era in un altro angolo e appena possibile fuori, quast'anno fa molto freddo e avevo paura, quasi quasi però, persa per persa provo a metterla sul balcone con una buona copertura e speriamo che si riprenda.
:cry:
P.s. Ma si può mettere in piena terra??

Grazie

Sara
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Ora non credo sia il caso di metterla a terra. Dovresti metterla dove puo avere luce, e fresco. Hai delle scale, o un androne o un posto dove stia fresca ma non fredda? a terra penso proprio di si certo ma in primavera!
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
io non la metterei fuori... già è sofferente, rischi di stroncarla!
è meglio fare come dice Manu!
 
Alto