quasi 3 anni ...Bella! Quanti anni ha all'incirca? :hands13:
infatti ha iniziato a produrre boccioli qualche mese fa e non credevo fossero boccioli visto che sapevo anch'io questa cosa ...poi sapevo anche che ne facevano qualcuno...non tanti...Complimenti davvero! Avevo sempre sentito che le Opuntie in vaso non fioriscono; felice della smentita!
quanti anni ha la tua?d'inverno la tieni in casa?ma le mie no?????? ufffff, domani le sgrido.....
nel periodo in cui stava preparando i bocciolini le nuove foglie crescevano a rilento e pochissime...Ma le foglie nuove le ha fatte prima di fiorire? Dopo i fiori farà anche i frutti?
Conosco poco questa varietà..
grazie.......:flower:Ma é stupenda non ne avevo ancora viste fiorite :Saluto:
fiorirà anche la tua...davvero bellissimo! ce l'ho anche io ma non fiorita!!! che bella!!! stupenda!!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:
grazie......:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
bellissima...davvero brava...in vaso non ne ho mai viste fiorite!!!!
ma le mie no?????? ufffff, domani le sgrido.....
non sai quanto mi fa piacere ... a me questo tipo di opuntia piace molto anche quando non è in fiore perchè ha una formina particolare...
Pink è molto bella, anche per me che non sono tanto amante delle opu:hands13:
quanti anni ha la tua?d'inverno la tieni in casa?
se d'inverno la lasci fuori è ok ... in che vaso si trova? ...perchè deve poter crescere altrimenti non cresce e non fiorisce (un' altra mia piantina in un vasetto piccolo si manteneva piccola in compenso faceva diverse foglie...ma nessun fiore)e appena inizia la bella stagione deve prendere tanto sole...non ho idea di quanti anni abbia....ce l'ho da 2/3 anni, ma non era piccolissima quando l'ho presa...no, nessuna pianta da me sverna in casa....