• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

opuntia in fiore ...

Iolanda08

Giardinauta Senior
se d'inverno la lasci fuori è ok ... in che vaso si trova? ...perchè deve poter crescere altrimenti non cresce e non fiorisce (un' altra mia piantina in un vasetto piccolo si manteneva piccola in compenso faceva diverse foglie...ma nessun fiore)e appena inizia la bella stagione deve prendere tanto sole...

il vaso è adeguato, e sole ne prende dalla mattina fino alle 13 circa...di più per ora non posso fare :-(

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DUna O.microdasys fiorita è una rarità!! Congratulazioni. Io ne ho diverse da molti anni, mai viste fiorite!
:Saluto::Saluto:

sabrina80

Aspirante Giardinauta
che bei fiori! anche io possiedo un'opuntia ficus india: in due anni mi è cresciuta tantisssimo ma non mi è mai fiorita...
anzi..visto che sono ancora alle prime armi vi pongo una domanda:quando l'ho comperata aveva un frutto color rosso porpora...ed è ancora li! come mai?

aldad

Giardinauta
E' veramente una meraviglia, :eek: io non posso tenerla, mi piace molto, purtroppo lo spazio che ho è veramente poco e lei cresce troppo, quella che avevo ho dovuta regalarla :cry:.

Non ne ho mai viste fiorite

pink2009

Giardinauta
E' veramente una meraviglia, :eek: io non posso tenerla, mi piace molto, purtroppo lo spazio che ho è veramente poco e lei cresce troppo, quella che avevo ho dovuta regalarla :cry:.

Non ne ho mai viste fiorite
se parliamo della stessa pianta non diventa molto grande almeno fino adesso no...

pink2009

Giardinauta
scgmpy.jpg

fm3m8o.jpg

Alto