• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni su Concime Biologico

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,volevo chiedere che ne pensate dei concimi biologici.Ne ho comprato un pò in agraria dove mi hanno detto che va molto bene anche x il prato.L'ho preso x curiosità,x ora l'ho usato solo nelle siepi.Dicono che ha qualità migliori di quelli chimici...boh.Caratteristiche del prodotto:
Concime organico minerale NPK
Azoto3%Anidride Fosforica6.5%Ossido di Potassio10%
Ossido di Calcio15%Ossido di Magnesio2%Anidride Solforica16%
Prodotto dalla ditta GEA
Grazie ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non li ho mai usati ma certo che con quel 3% di azoto le quantità da usare sarebbero consistenti...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In effetti è più indicato come correttore di alcune deficenze che per la nutrizione del prato....qual'è la fonte da cui deriva?
 

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Sono in parte concimi minerali più una parte di componenti organiche es cuoi e pelli idrolizzati.grazie ciao
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Sbaglio o si era detto ch i concimi organici non andavano bene per il prato perchè concorrena a sviluppare agenti patogeni????
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non è che debbano essere banditi dai t.e, l'uso che se ne deve fare è opportuno qualora di ricerchi un beneficio da parte della flora batterica nel top soil. L'uso è cominque strettamente legato ad una fase di basse temperature Gennaio-Febbraio/Novembre-Dicembre.....ci sono prodotti molto buoni in commercio.....mi sembra ne avessimo citati almeno 2: Azocor 6 e.......:boh:
 
Alto