• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni acquisto sito Meilland

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
spulciando sul sito della Meilland sono impazzita per la rosa 'Julio Iglesias' e stavo pensando di acquistarla appena sarà di nuovo disponibile..
Volevo chiedere le opinioni di qualcuno che ha già acquistato dal sito, i costi della spedizione, i tempi e la qualità dei prodotti che vendono.. Che dite? Circa 15 euro per una rosa "certificata" sono troppi o è un prezzo ragionevole secondo voi?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!:Saluto:
 

barbara.broz

Aspirante Giardinauta
Il prezzo è buono.
Io non ho mai acquistato da loro perché i vivai nella mia zona sono tutti ben provvisti delle sue rose migliori.
Ho trovato prezzi migliori, un servizio ottimo, belle piante e tanta cortesia da Rose Rifiorentissime che nello stesso prezzo di spedizione ti manda 3/4 piante.
Non compro da loro solo ciò che non hanno in catalogo.
:)
 

cori_93

Apprendista Florello
Il prezzo è buono.
Io non ho mai acquistato da loro perché i vivai nella mia zona sono tutti ben provvisti delle sue rose migliori.
Ho trovato prezzi migliori, un servizio ottimo, belle piante e tanta cortesia da Rose Rifiorentissime che nello stesso prezzo di spedizione ti manda 3/4 piante.
Non compro da loro solo ciò che non hanno in catalogo.
:)

Ti ringrazio molto per le informazioni, non conoscevo il sito Rose Rifiorentissime, darò un'occhiata..! :)
 

zambu

Aspirante Giardinauta
Neanche io ho mai acquistato da Meilland per cui posso esserti d'aiuto nello specifico. Le mie uniche espeienze di acquisto di rose on line sono col vivaio di Nicola Cavina di Firenze, gentilissima la Sig,ra Maria Grazia,dove mii hanno sempre spedito belle rose a prezzi onesti, col vivaio Le Georgiche di Brescia, dove una volta mi hanno spedito a loro spese un'altra varietà di rosa, in sostituzione di una che non mi soddisfaceva(un elogio in particolare al Sig. Sebastiano persona veramente squisita) ed in fine col Vivaio olandese Bakker...dove...beh...mi hanno spedito una rosa a radice secca il 19 Maggio di quest'anno...e solo una botta di fortuna mi ha consentito di farla sopravvivere nonostante il clima quasi tropicale del periodo dalle mie parti. Comunque la rosa di Bakker per il momento sta bene e la fioritura è splendida. Quindi, tutto sommato, le mie esperienze sono molto positive per gli acquisti on line.
Quello che ti posso consigliare è di affidarti a vivai seri e mi pare che siano la stragrande maggioranza e di valutare l'acquisto magari di più rose per volta in modo da ammortizzare i costi di spedizione altrimenti alti per una singola rosa.
 

cori_93

Apprendista Florello
Neanche io ho mai acquistato da Meilland per cui posso esserti d'aiuto nello specifico. Le mie uniche espeienze di acquisto di rose on line sono col vivaio di Nicola Cavina di Firenze, gentilissima la Sig,ra Maria Grazia,dove mii hanno sempre spedito belle rose a prezzi onesti, col vivaio Le Georgiche di Brescia, dove una volta mi hanno spedito a loro spese un'altra varietà di rosa, in sostituzione di una che non mi soddisfaceva(un elogio in particolare al Sig. Sebastiano persona veramente squisita) ed in fine col Vivaio olandese Bakker...dove...beh...mi hanno spedito una rosa a radice secca il 19 Maggio di quest'anno...e solo una botta di fortuna mi ha consentito di farla sopravvivere nonostante il clima quasi tropicale del periodo dalle mie parti. Comunque la rosa di Bakker per il momento sta bene e la fioritura è splendida. Quindi, tutto sommato, le mie esperienze sono molto positive per gli acquisti on line.
Quello che ti posso consigliare è di affidarti a vivai seri e mi pare che siano la stragrande maggioranza e di valutare l'acquisto magari di più rose per volta in modo da ammortizzare i costi di spedizione altrimenti alti per una singola rosa.

Grazie per la risposta e le info..!
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato 3 rose meilland quasi fuori periodo, ne ho piantate 3 a radice nuda il 16 aprile e tutte e 3 c'è l'hanno fatta seguendo perfettamente i loro consigli che trovi sul sito.
Era il mio primo acquisto e Sono rimasto soddisfatto. Per meilland ok


Gaber
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
io pure ho acquistato da loro 3 rose con zolla, due cespugliose e una rampicante. Delle tre soltanto una è davvero vigorosa, sta bene ed è piena di fiori. L'altra cespugliosa è morta male e la rampicante possiede solo uno stelo vivo con foglie lungo una ventina di cm.
Ho fatto presente via mail che le rose non erano in salute, e mi hanno risposto gentilissimi che dovevo potare tutti i rami neri che si erano formati (c'è una discussione proprio qui sul forum se vuoi cercarla), ma quando poi gli ho detto che una era morta non me l'hanno voluta cambiare, sostenendo che era passato troppo tempo. ( e meno male che la garanzia copre fino a fine giugno, io inviai la mail a fine maggio).... insomma, le rose sono care e non hanno avuto poi tutta questa resa, pensaci bene, magari trovi la stessa rosa da qualche altra parte ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io ho comprato nella primavera 2014 una Julio Iglesias innestata (in vaso), in un garden fuori città, devo dire che ha attecchito nel vaso sul balcone piuttosto bene, il fogliame è sano, sta facendo fiori da maggio ininterrottamente, mi ha dato solo qualche pensiero un annerimento sul troncone principale dopo la potatura di fine inverno, tuttavia non sembra aver causato problemi... inoltre è spuntato un pollone della varietà innestata! Il prezzo è ragionevole, al garden l'ho pagata €16 se non ricordo male (certificata, con tagliandino meilland). Come ti dicevo, non ho comprato direttamente dal sito, tuttavia mia nonna l'ha fatto e riporta (e confermo) un'esperienza positiva. Secondo me ti conviene aspettare almeno fino a metà settembre prima di effettuare l'acquisto: con questo caldo, anche se compri un esemplare con zolla (o in vaso), c'è comunque il rischio che l'impianto fallisca o la pianta subisca un pesante stress. Se invece opti per l'acquisto a radice nuda (che credo sia bloccato in questo periodo), ti conviene farlo dall'autunno inoltrato.
 

cori_93

Apprendista Florello
Grazie a tutti per le risposte, mi sembra di capire che la maggior parte di voi si sia trovato bene, comunque valuterò bene se acquistare online da Meilland, Rose Rifiorentissime o altri siti, oppure se acquisterò, come ho fatto finora, in vivai avendo a possibilità di vedere e scegliere la pianta da acquistare.. Grazie ancora comunque! :Saluto:
 

m.rosaria-2974

Aspirante Giardinauta
Per la prima volta in vita mia ho voluto provare ad acquistare delle piantine dal sito dell'azienda Meilland in quanto sembrava affidabile vista la pubblcità e come si presentava ma ho dovuto ricredermi.Il prodotto non è mai giunto a destinazione! Loro fanno affidamento su un corriere francese che si chiama Colissimo che lavora davvero coi piedi.Tempi biblici per la consegna in Italia e una volta giunto presso SDA non si hanno più notizie del pacco.Non esistono customer care o numeri telefonici a cui rivolgersi,dopo interminabili botta e risposta con la ditta,vengo a sapere che il pacco è stato rispedito al mittente in quanto a loro l'indirizzo risulta "incompleto"..Sono davvero delusa.Nel 2018 a nessuno di loro è venuto in mente di contattarmi per tel o mail per risolvere l'inghippo.Nonostante ciò si sono anche rifiutati di rimborsare la spesa o reinviarmi il prodotto.Davvero pessimi!! sconsiglio vivamente ,rivolgetevi altrove
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Per la prima volta in vita mia ho voluto provare ad acquistare delle piantine dal sito dell'azienda Meilland in quanto sembrava affidabile vista la pubblcità e come si presentava ma ho dovuto ricredermi.Il prodotto non è mai giunto a destinazione! Loro fanno affidamento su un corriere francese che si chiama Colissimo che lavora davvero coi piedi.Tempi biblici per la consegna in Italia e una volta giunto presso SDA non si hanno più notizie del pacco.Non esistono customer care o numeri telefonici a cui rivolgersi,dopo interminabili botta e risposta con la ditta,vengo a sapere che il pacco è stato rispedito al mittente in quanto a loro l'indirizzo risulta "incompleto"..Sono davvero delusa.Nel 2018 a nessuno di loro è venuto in mente di contattarmi per tel o mail per risolvere l'inghippo.Nonostante ciò si sono anche rifiutati di rimborsare la spesa o reinviarmi il prodotto.Davvero pessimi!! sconsiglio vivamente ,rivolgetevi altrove
Quando vivevo in Francia, colissimo era il corriere più utilizzato, ma anche il più lento (anche se più conveniente)... Assurdo che abbiano perso il pacco in Italia!
Cmq, per i beni deperibili e delicati come i fiori e le piante dovrebbero riporre un po' più di cura e dovrebbero scegliere dei corrieri più veloci ed affidabili....
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Ammesso che tutti i siti siano più o meno buoni (per me tranne Bakker, esperienza pessima, non comprerò mai più da loro), i prezzi di Tuincentrum Lottum sono imbattibili. Vediamo le rose acquistate quest'anno come andranno ma non ce la farei ad acquistare da altri...
Forse c'è qualche magagna di cui non mi sono ancora accorto?
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ammesso che tutti i siti siano più o meno buoni (per me tranne Bakker, esperienza pessima, non comprerò mai più da loro), i prezzi di Tuincentrum Lottum sono imbattibili. Vediamo le rose acquistate quest'anno come andranno ma non ce la farei ad acquistare da altri...
Forse c'è qualche magagna di cui non mi sono ancora accorto?
Per le rose che si trovano su tuincentrum, conviene prenderle lì..
Io ho preso la "donne d'Italia" qualche giorno fa sul sito "lerosedifirenze" perché l ho trovata solo lì e mi è venuta circa 24 euro, spedizione inclusa.
se penso che con il doppio (circa 50 euro) ho acquistato 9 rose da tuincentrum, il mio portafogli si mette a piangere!
 
Alto