• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ophiopogon japonicum

R

RADICE

Guest
CIAO!la mia convallaria(OPHIOPOGON JAPONICUM) sta diventando gialla e marrone potrebbero essere le larve dell'oziorinco che mi stanno mangiando le radici? o è troppa acqua?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
estraile dal tereno e controlla lo stato di salute delle radici, se vi sono delle larve dovresti vederle.

R

RADICE

Guest
Sono in vasetti! Le vedo eccome! Ho gia diviso le piantine, pulito la terra e ho messo un uccidi larve, ma non muoiono ora parecchie piantine stanno ingiallendo e la radice è poca e scura1!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se hai rinvasato le piantine e cambiato la terra dei vasi, le larve non sono più presenti. Resta il problema dei funghi, forse stai esagerando con le annaffiature?

R

RADICE

Guest
Già il problema è che piove da settimane e continuerà! Appena smetta passo fungicida. Grazie!

Alto