• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocos nucifera

lloydiana

Aspirante Giardinauta
Buona sera, premetto di essere un neofita, ma con il vostro aiuto spero di riuscire ad abbellire il mio appartamento. Mi hanno regalato un cocos che malgrado le cure, come da indicazioni, le foglie stanno diventando marrone scuro e molto rigide. C'è qualcuno che mi può aiutare. Grazie
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuto\a..In ke posizione tieni la pianta?Xkè un errore tipico ke facciamo durante l'inverno è posizionarle vicine ai termosifoni..Soffrono molto!Quanta luce ha?è luce diretta?Quanta acqua dai?Io ti consiglio di nebulizzarla(cioè bagnarla con lo spruzzino)ripetutamente!Fammi sapere.
 

lloydiana

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, è situata in un luminoso ma senza sole atrio fuori dalla porta d'ingresso, quindi ora sui 18/19° - spruzzata due volte alla settimana e bagnata quonto basta per tenerla umida, fertilizzante ogni quindici giorni, ora anche le altre foglie continuano a diventare un marrone scuro e credo proprio di perderla a me di interventi di cui non ne sono a conoscenza, attendo una risposta e ancora grazie
 

Gecko

Maestro Giardinauta
:confuso:
Nn saprei..Forse l'acqua somministrata è troppa...Anke piante come questa all'arrivo del freddo richiedono una riduzione delle innaffiature e totale del concime,al fine di permettere alla pianta la dormienza invernale......Secondo me è x questo....Fammi sapere al + presto :)
In bocca al lupo!!!!!!!:flower: :flower: :flower: :flower:
 
Alto